Ostia: per la SIS Roma quattro vittorie consecutive nel girone di Coppa Europea

Qualificazione Coppa dei Campioni: per la SIS Roma una vittoria dietro l'altra. Oggi ultima partita del torneo contro le francesi del Lille Métropole WP

Ostia: dopo la vittoria di esordio contro le olandesi nel primo giorni di torneo, la SIS Roma non si è più fermata e una dopo l’altra ha portato a casa quattro sfide, con le atlete della Catalogna, poi le maltesi della Sirenes e infine ieri sera, con la quarta vittoria nel girone B di qualificazione alla seconda fase della Coppa dei Campioni, contro le ungheresi del Ferencvaros di Budapest.

Qualificazione Coppa dei Campioni: per la SIS Roma una vittoria dietro l’altra. Oggi ultima partita del torneo contro le francesi del Lille Métropole WP

Tante soddisfazioni per la SIS Roma nelle prime tre giornate di qualificazioni per la Coppa LEN, il torneo che dal 18 novembre vede impegnate le migliori squadre d’Europa per club, al Polo Natatorio di Ostia. 

Tre giorni di grande impegno per la squadra di casa, che ancora ieri sera ha tenuto testa alla squadra più temuta del torneo, la FTC-Telekom Budapest, attenzionata sin dal principio dal tecnico Marco Capanna. Ma con il punteggio di 8-4, conquistato fino all’ultimo goal di Agnese Cocchiere, la SIS Roma ha avuto la meglio contro le ungheresi, mantiene saldamente la testa della classifica del girone.

La partita contro la FTC-Telekom Budapest

Nel primo tempo la SIS Roma con una serie di scambi veloci che sono la sua specialità, e con Silvia Avegno autrice di una doppietta, ha ribaltato l’iniziale vantaggio delle ungheresi. Passata in vantaggio la squadra romana piazzava un doppio colpo che tramortiva le ungheresi, prima colpiva Sofia Giustini che trovava l’angolo opposto a quello che invece aveva centrato prima l’Avegno e poi con un tiro da centrocampo, Domitilla Picozzi sorprendeva il portiere, per lei applausi a scena aperta. Il primo tempo si chiudeva con un 4-1 che puniva le ungheresi.

Nel secondo tempo la SIS ha continuato a giocare bene, ma sprecando due rigori e non inquadrando più la porta avversaria, le ungheresi a quel punto si sono ricompattate ed hanno marcato le nostre strettamente e a tutto campo rimontando sul 3-4. Il terzo tempo finiva in parità (1-1) e la SIS restava in vantaggio di un goal.

Il Ferencvaros a questo punto tentava il tutto per tutto, ma le romane a metà tempo, con Giuditta Galardi segnavano la sesta rete. Il Ferencvaros reagiva d’istinto ed andava avanti, nel rovesciamento difronte Domitilla Piccozzi, il capitano, realizzava la settima marcatura ed a due minuti e mezzo dal termine chiudeva la partita. L’ultimo goal di Agnese Cocchiere fissava il punteggio sull’8-4.

Ma non è ancora finita. Oggi alle ore 12,30 sarà la volta della sfida contro le francesi del Lille, squadra ostica che si gioca il terzo posto in classifica in una sfida a distanza con le magiare.

Come prenotare l’incontro

Il pubblico può assistere alle partite e l’ingresso è gratuito. Per accedere all’impianto è necessario avere il nominativo in lista ed il green pass (QR CODE) da mostrare all’ingresso. Per prenotare il posto occorrerà inviare la email a: richieste.accessotribunesisroma@gmail.com

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, al Polo Natatorio il top della pallanuoto femminile europea per la Coppa dei Campioni