Fiumicino, area del vecchio faro: il Comitato “Tavoli del Porto” vuole chiarimenti sull’ultima asta

Richiesto in merito un incontro con l'assessore alla transizione ecologica Roberta Lombardi della regione Lazio 

Chiarezza. Questo in sostanza quello che invoca a gran voce Il comitato “Tavoli del Porto” che vuole maggiore trasparenza in merito all’esito dell’ultima asta per la vendita della concessione sull’area che include il Vecchio Faro a Fiumicino.

Richiesto in merito un incontro con l’assessore alla transizione ecologica Roberta Lombardi della regione Lazio

“Se – spiega il Comitato – venissero confermate le voci sull’aggiudicazione da parte della nota multinazionale americana Royal Caribbean, l’amministrazione Comunale e la regione dovranno rispondere di come intendono procedere a giustificare un progetto con vocazione crocieristica bocciato dal Ministero della transizione ecologica e dal Ministero dei beni culturali e del turismo”.

Dal tribunale, intanto, nessuna risposta ai numerosi solleciti per chiarimenti in materia idem dall’Amministrazione comunale, che – si rammenta – “ha eretto la solita cortina di silenzio”.

Estremamente chiare le richieste dell’associazione: “La cittadinanza deve essere coinvolta e interpellata, queste vicende non possono proseguire più a porte chiuse”.

Nel frattempo il Comitato prosegue nella sua azione di confronto con le autorità competenti e ha richiesto per i prossimi giorni un incontro con l’assessore alla transizione ecologica Roberta Lombardi della regione Lazio, per ulteriori approfondimenti che facciano luce sulla vicenda.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: incendio nei pressi del vecchio Faro. Altissima la colonna di fumo nero (VIDEO)