Fiumicino: incendio nei pressi del vecchio Faro. Altissima la colonna di fumo nero (VIDEO)

Ad andare a fuoco, per cause ancora da accertare, delle sterpaglie e degli arbusti secchi

Un’alta colonna di fumo nero si è sollevata nei pressi del Vecchio Faro di Fiumicino, all’Isola Sacra, dove è scoppiato un terribile incendio.

Il rogo è divampato in Via del Faro. Ad andare a fuoco, per cause ancora da accertare, un canneto e delle sterpaglie. Anche per via del clima torrido e del vento che sta assalendo la zona in questi giorni, le fiamme sono divenute in pochi minuti molto alte, mettendo in pericolo le abitazioni limitrofe e causando notevoli disagi al traffico veicolare.

La colonna di fumo nero è stata avvistata, non solo nella zona di Passo della Sentinella, ma anche dai bagnanti presenti in spiaggia. Nella zona di Ostia Ponente si respira un’aria acre e si sente un forte odore di bruciato.

incendio fiumicino

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e la Protezione Civile Nuovo Domani, che stanno mettendo in atto tutte le manovre utili allo spegnimento dell’incendio.

Il bilancio è di oltre 6 ettari di macchia mediterranea, sterpaglie e alcuni alberi tra via del Faro e via Giuseppe Scagliosi, ridotti in cenere. Carbonizzati anche alcuni pali telefonici. Si sospetta che all’origine del fuoco ci sia stato un atto doloso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.