Danilo Martin vince la 18ª Mezza Maratona di Fiumicino, tra le donne trionfa Paola Salvatori (VIDEO)

Circa 1100 gli atleti iscritti, provenienti da Lazio, Campania, Calabria e Basilicata

Grande successo quest’oggi per la Mezza Maratona di Fiumicino, giunta alla 18ª edizione e tornata tra le principali strade di Isola Sacra questa domenica dopo oltre due anni di assenza.

Circa 1100 gli atleti iscritti, provenienti da Lazio, Campania, Calabria e Basilicata

La manifestazione sportiva, che si è svolta su un percorso di 15 km a forma di “8” interamente pianeggiante asfaltato (leggi qui le strade interessate) è stata vinta fra gli uomini da Danilo Martin della GSBR con il tempo di 00.50.21 – nel video la sequenza del suo arrivo al traguardo – seguito da Luca Scarumucci dell’ASCD Isola Sacra (00.50.57), terzo posto per Emiliano Carloni GSBR ( 00.51.46). Prima tra le donne Paola Salvatori della ASD US Roma 83 con il tempo 00.56.25, al secondo posto si è classificata Eleonora Bazzoni (00.57.53) con Giovanna Ungania terza (00.59.18)

Sono stati circa 1100 gli atleti iscritti– sia agonistici che non agonistici da tutto il Lazio – insieme ad alcuni campani, calabresi e lucani – che hanno preso il via da Viale Danubio alle ore 9.00.

Danilo Martin vince la 18ª Mezza Maratona di Fiumicino, tra le donne trionfa Paola Salvatori (VIDEO) 1
Sul podio fra gli uomini Danilo Martin

La corsa – baciata da una splendida giornata di sole –  è stata realizzata seguendo le linee guida del protocollo federale che stabilisce le regole per la prevenzione sanitarie, tra cui l’obbligo del green pass per i partecipanti, la misurazione della temperatura in sede di accreditamento e l’utilizzo della mascherina fino a 500 metri dopo il via della competizione.

Danilo Martin vince la 18ª Mezza Maratona di Fiumicino, tra le donne trionfa Paola Salvatori (VIDEO) 2
Una sorridente Paola Salvatori trionfa tra le donne

Al termine, sono avvenute le premiazioni dei primi tre assoluti uomini e donne e dei primi cinque uomini e donne di ogni categoria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aperte le iscrizioni alla mezza maratona Roma Ostia 2022