Pomezia: 400 euro in buoni giocattolo da destinare alle famiglie in difficoltà

I giochi acquistati con questi voucher saranno distribuiti dai volontari della Croce Rossa nell’ambito del progetto dell’Emporio solidale, alle famiglie già attenzionate dal servizio

comune pomezia buoni giocattolo

400 euro in buoni giocattolo. E’ il dono del centro commerciale Sedici Pini al comune di Pomezia da destinare alle famiglie in difficoltà, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. I giochi acquistati con questi voucher saranno distribuiti dai volontari della Croce Rossa – sezione locale di Pomezia, nell’ambito del progetto dell’Emporio solidale, alle famiglie già attenzionate dal servizio.

Buoni giocattolo alle famiglie in difficoltà: parla il Comune di Pomezia

“Sono passati oltre 30 anni dall’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici”.

“Da allora sono stati compiuti notevoli passi in avanti dal punto di vista legislativo, ma è nostro dovere attuare politiche efficaci per garantire e ampliare questi diritti. Come Comune abbiamo innescato un meccanismo virtuoso dove Pomezia aiuta Pomezia, in perfetta sinergia tra Istituzioni, associazioni e realtà private”.

“La Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ricorda a tutti noi adulti la necessità di un impegno universale per la tutela dei diritti imprescindibili per i minori, dalla salute allo svago – sottolinea l’Assessora Miriam Delvecchio – La pandemia ha aumentato il numero delle famiglie in condizione di bisogno economico e, grazie al servizio di erogazione di pacchi alimentari, stiamo cercando di supportare concretamente i nuclei in difficoltà”.

“Permettere ai bambini un momento ludico-creativo è un gesto di solidarietà e di amore che ci consentirà di regalare un sorriso ai più piccoli in vista del Natale”.

Questa sera, inoltre, la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di verde – colore simbolo di vitalità e rinnovamento, scelto dall’Ordine degli Psicologi – per ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei diritti dei bambini e mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia, lavoratori in sciopero: ecco i motivi (VIDEO)

Pomezia, lavoratori in sciopero: ecco i motivi (VIDEO)