Pomezia, lavoratori in sciopero: ecco i motivi (VIDEO)

Solo nell'ultima settimana si sono verificati due incidenti, con due operai infortunati in momenti diversi. Il servizio di Siria Guerrieri

Dagli straordinari non pagati fino alle carenze nella sicurezza sul lavoro: sono tanti i problemi dei lavoratori di un’azienda della logistica di Pomezia, che sono scesi in sciopero.

I lavoratori della Global Logistic a Pomezia sono scesi in sciopero. Da tempo reclamano il rispetto dei diritti minimi, previsti dal contratto e dallo statuto dei lavoratori, a partire dalla sicurezza sul lavoro. Solo nell’ultima settimana si sono verificati due incidenti, con due operai infortunati in momenti diversi.

Lavoratori in sciopero, le parole del sindacato Ugl

Il sindacato Ugl ha chiesto più volte un confronto con i vertici dell’azienda, ma la chiusura è stata netta.Siamo nel 2021, ed è assurdo che un’azienda rifiuti di parlare con i sindacati”, sottolinea Cristiano Bonelli, sindacalista Ugl: “Rappresentiamo oltre il 50 per cento della forza lavoro, ma i vertici non ci riconoscono”.

I dipendenti hanno incontrato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, che ha espresso sostegno alla richiesta di riconoscimento dei diritti e ha dato la disponibilità a fare da mediatore tra le due parti.

“E’ stato un incontro interlocutorio – dichiara il primo cittadino – come è consuetudine in queste circostanze, convocheremo anche la controparte per avere un quadro più esaustivo della situazione. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a collaborare, anche facendo da mediatori tra le parti, per tutelare il tessuto produttivo locale salvaguardando i diritti dei lavoratori”.

Abbiamo cercato di contattare l’azienda per avere la loro versione ma i contatti non risultano reperibili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.