Ardeatina: sequestrata discarica di rifiuti speciali di 9mila metri quadri

L'immondizia veniva sotterrata tramite sbancamenti di terreno e l'utilizzo di un escavatore.

discarica ardeatina

Maxi sequestro della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi hanno messo i sigilli ad un’area di circa 9mila metri quadri, che veniva utilizzata come discarica di rifiuti speciali.

Ardeatina: maxi sequestro della Polizia Locale

Operazione della Polizia Locale di Roma Capitale in zona Ardeatina. Gli agenti del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), diretti dal Vice Comandante, Dott. Stefano Napoli, questa mattina hanno posto sotto sequestro un’area di quasi 9mila metri quadrati.

L’area, nonostante il vincolo paesaggistico, era utilizzata come deposito di rifiuti speciali. L’immondizia veniva sotterrata tramite sbancamenti di terreno e l’utilizzo di un escavatore.

discarica ardeatina

Nello specifico, si tratta di materiali come il fresato d’asfalto, materiale derivante dalle demolizioni edili, conglomerato bituminoso, rottami e imballaggi.

Inoltre, sul terreno “incriminato” sono stati rilevati anche abusi edilizi di diverso genere: terrazzamenti, piazzali in calcestruzzo, una struttura in ferro, prefabbricati con allacci alla rete idrica e container.

Un mix micidiale per l’ecosistema della zona. Visto il grave impatto ambientale e la pericolosità per la salute pubblica, oltre al sequestro dell’intero terreno, gli agenti hanno denunciato i responsabili: due cittadini italiani di 34 e 53 anni, per la sussistenza di reati urbanistici ed ambientali.

I due ora dovranno rispondere di tali reati all’Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.