Roma, strade allagate e traffico impazzito per la pioggia

Traffico impazzito nelle prime ore del mattino di oggi, 15 novembre, a Ostia e sulle strade di collegamento per Roma.

roma traffico impazzito

Traffico impazzito nelle prime ore del mattino di oggi, 15 novembre, a Ostia e sulle strade di collegamento per Roma. Via del Mare, via Ostiense e via Cristoforo Colombo sono completamente intasate.

Su Ostia si registrano molte strade allagate per la pioggia che continua a scendere, quasi ininterrottamente, da ieri pomeriggio. Gli allagamenti si registrano in tutti i quartieri: Levante, Centro e Ponente. Disagi, ovviamente, anche nell’entroterra: in particolare a Stagni, Saline, Bagnoletto e Infernetto.

Traffico impazzito su tutte le strade di collegamento

Il traffico verso Roma è in tilt. Via Ostiense chiusa al traffico verso Roma all’altezza di Casaletto di Giano. Le auto deviano per strade interne. Traffico intasato sul resto dell’Ostiense, via del Mare e via di Acilia (incrocio Colombo). Alle 7.48 c’è stato un incidente stradale a Dragona in via Charles Lenormant. Code sulla Colombo tra Acilia e l’Axa.

I bus sostitutivi S15 partiti ad Acilia sono tutti in fila sulla via Ostiense. Code tra Acilia e Vitinia. Incidente alle 8.25 anche su via Laurentina, in zona Cecchignola, tra via dei Genieri e via dei Granatieri.

Traffico rallentato anche su via Tor Boacciana in direzione Fiumicino. A determinare ulteriori rallentamenti anche un incidente alle 8.30 su via Eiffel, zona Portuense, vicino alla Fiera di Roma. Astral ha inviato una nota agli automobilisti che stanno percorrendo l’A12. “Fate attenzione”: pioggia tra Bivio A12 Roma-Fiumicino e Bivio A12/SS1 Aurelia. Su via Pontina, rallentamenti tra Pomezia e Roma.

Meteo: situazione in miglioramento dal pomeriggio

Nuovi disagi dunque per i pendolari che devono raggiungere il posto di lavoro. Fortunatamente, secondo molti esperti meteo la situazione dovrebbe migliorare nel corso della giornata e la pioggia attenuarsi. Complessivamente sono previsti 12mm di pioggia.

Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2475m.

La speranza è che nell’ora di punta del pomeriggio post-lavoro le condizioni delle strade possano essere migliori e il traffico sostenibile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Allerta meteo: pioggia e temporali oggi a Roma e sul litorale

Allerta meteo: pioggia e temporali oggi a Roma e sul litorale