Allerta meteo: pioggia e temporali oggi a Roma e sul litorale

Allerta soprattutto per le zone di Ardea e Pomezia. Ma piogge e temporali si potrebbero verificare anche a Ostia, Fiumicino e Ladispoli.

meteo weekend roma

Allerta meteo gialla a Roma e sul litorale. Continua l’ondata di maltempo sul nostro territorio. Per la giornata di oggi, domenica 14 novembre, sono previste piogge e temporali. Lo ha segnalato la protezione civile in una nota:

“Il documento “Previsione Sinottica e QPF” emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile  riporta una previsione di: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale specie sui settori costieri meridionali”.

Allerta dunque soprattutto per le zone di Ardea e Pomezia. Ma piogge e temporali si potrebbero verificare anche a Ostia, Fiumicino e Ladispoli.

Allerta meteo: possibili allagamenti

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità con validità dal mattino di domani, 14/11/2021 e per le successive 9-12 ore”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.