Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021

Tra film d'animazione, commedie e film d'avventura: ecco i titoli da non perdere durante le feste di Natale 2021

In questo Natale 2021, una ricca programmazione di flim ci terrà compagnia per tutte le feste nel modo più classico e divertente di sempre. Dai film d’avventura e animazione, allo spionaggio e fino alle nostrane commedie per tutta la famiglia, nell’offerta cinematografica natalizia del 2021, non manca proprio nulla. Ecco cosa vedere da oggi fino a Capodanno nelle sale italiane.

Tra film d’animazione, commedie e film d’avventura: ecco i titoli da non perdere durante le feste di Natale 2021

“7 Donne e un mistero” (commedia)

Ambientato nell’Italia degli anni ’30, “7 Donne e un Mistero” racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà? l’assassina? Il film è l’ultima commedia firmata da Alessandro Genovese, con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli e Ornella Vanoni.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 1

“Supereroi” (commedia)

Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare. Un film di Paolo Genovese, con Jasmine Trinca, Alessandro Borghi e Greta Scarano.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 2

“Don’t look up” (commedia)

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky e il professor Randall Mindy fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe, Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason, fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie e Jack. A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Un film di Adam McKay, con Leonardo DiCaprio, Timothée Chalamet e Jennifer Lawrence.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 3

“Encanto” (film d’animazione)

La pellicola è il 60º film d’animazione della Disney, diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith. Trama: Colombia, tutti i membri della famiglia Madrigal sono dotati di poteri speciali che vanno dalla super forza a incredibili capacità di guarigione. Solo l’adolescente Maribel è priva di poteri. Ma sarà proprio lei a rappresentare l’ultima speranza della sua comunità, quando la mitica cittadina di Encanto sarà in pericolo.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 4

“Diabolik” (commedia)

Dal 16 dicembre è già approdata nelle sale la tanto attesa trasposizione cinematografica del fumetto delle sorelle Giussani, “Diabolik”. A dare suggestione alle imprese del ladro in tuta nera e Jaguar, sono i Manetti Bros ovvero i fratelli Marco e Antonio Manetti (Zora la Vampira) che dirigeranno un cast interamente italiano. Diabolik sarà impersonato da Luca Marinelli (Non essere cattivo) mentre il ruolo della conturbante Eva Kant sarà rivestito da Miriam Leone. Completano il cast Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko), Claudia Gerini, Alessandro Roja, Stefano Pesce e Vanessa Scalera.

“E’ stata la mano di Dio” (drammatico)

La storia di un ragazzo si incrocia alla storia della Napoli degli anni Ottanta, una città attraversata da gioie e passioni, come quelle per l’arrivo della leggenda del calcio Diego Armando Maradona. Trama: film fortemente autobiografico questo nuovo capolavoro di Paolo Sorrentino che gli è valso il “Gran premio della giuria” alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, insieme il premio per il miglior attore esordiente assegnato a Filippo Scotti. Nel cast con lui, Toni Servillo, Teresa Saponangelo; Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Renato Carpentieri, Cristiana Dell’Anna e Enzo Decaro (nel ruolo di San Gennaro). Il film è ambientato a Napoli negli anni 80, e racconta l’adolescenza di Fabio, Filippo Scotti, impreziosita dall’arrivo nella città del suo idolo Maradona. A tanta gioia però si accompagna un’importante lutto, che sconvolge e trasforma la sua vita per sempre. Il regista di La grande bellezza affronta per la prima volta sul grande schermo un tema profondo e delicato come quello della perdita dei suoi genitori. E non è mai stato tanto doloroso e intimista. Il film è candidato a rappresentare l’Italia al Premio Oscar.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 5

“Chi ha incastrato Babbo Natale?” (commedia)

Anche quest’anno non si sfugge all’immancabile cinepanettone con Christian De Sica protagonista. Il film, scritto e diretto da Alessandro Siani, coprotagonista, uscirà nelle sale il 16 dicembre. La pellicola racconta di come la magia del Natale sia a rischio a causa della Wonderfast, un’azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo. La ditta primeggia nel mercato del suo settore, ma c’è un solo periodo dell’anno nel quale si ritrova a essere la seconda: il Natale. Già, perché durante le festività natalizie è Babbo Natale a dominare il mercato e questa cosa alla Wonderfast non va proprio giù. È per questo che l’azienda corrompe il capo degli elfi di Babbo Natale (Christian De Sica) per convincerlo a far entrare nella fabbrica Genny Catalano (Alessandro Siani), un truffatore noto come “re dei pacchi”, nei panni di un nuovo manager che deve gestire le consegne. Nel cast anche Angela Finocchiaro nei panni della Befana.

 

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 6

“Spider-man: no way home” (avventura)

Trama: film della Marvel sequel di ‘Spider-Man: Far From Home’. Mysterio ha rivelato al mondo l’identità di Spider-Man. Peter vorrebbe che la gente dimenticasse che lui è il famoso supereroe e si rivolge a Doctor Strange, per rimettere a posto le cose e usare la magia per far scordare a tutti la sua identità, ma l’incantesimo non va come previsto l’intervento di Stephen Strange finisce per compromettere il continuum spazio-temporale. Peter Parker si ritroverà a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 7

“West Side Story” (musical)

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 8

Nelle sale cinematografiche il remake del film che nel 1961 fu campione d’incassi, e come la pellicola originale, derivata da uno spettacolo di successo proposto a Broadway, la storia è tradotta in musical. A dirigerlo è il regista Steven Spielberg. La storia riguarda due componenti di gang rivali che si innamorano tra di loro (un po’ Giulietta e Romeo) e per questo si innesca una guerra senza esclusione di colpi. Gli interpreti: Ansel Elgort, Rita Moreno, Ariana DeBose, David Alvarez, Josh Andrés Rivera.

“House of Gucci” (drammatico)

E’ il nuovo capolavoro firmato da Ridley Scoot, ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci, la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidi, l’assassinio del pioniere Maurizio Gucci il 27 marzo 1995. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia. Il cast è stellare: Lady GaGa, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Camille Cottin e Jeremy Irons. Ecco dove sono state girate alcune scene di “House of Gucci” (leggi qui).

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 9

“Sing 2 – sempre più forte” (film d’animazione)

Sequel di “Sing” capolavoro del 2016 di Garth Jennings. Trama: in questo nuovo episodio per Buster e i suoi cantanti, è arrivato il momento del grande salto, un nuovo show al Crystal Tower Theatre di Redshore City.  Insieme al protagonista Buster, la maialina Rosita, il porcospino rocker Ash, il giudizioso gorilla Johnny, il timido elefante Meena e, naturalmente, lo straordinario porcellino provocatore Gunter hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale. L’ambizioso koala, però, ha un sogno più grande: debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City! In un disperato tentativo di ottenere l’attenzione di Mr. Crystal, Gunter propone un’idea bizzarra che Buster accetta subito: nel loro nuovo spettacolo ci sarà una leggenda del rock, il leone Clay Calloway. Il problema è che il koala non ha mai incontrato Clay, artista che si è allontanato dal mondo della musica più di dieci anni prima dopo la scomparsa della moglie. Mentre Gunter aiuta Buster a ideare un capolavoro teatrale, tra le pressioni e le minacce crescenti di Mr. Crystal, il koala intraprende una ricerca per trovare Clay e convincerlo a tornare sul palco.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 10

In uscita prossimamente:

“La Befana vien di notte 2 – le origini” (commedia)

La regista Paola Randi dirige Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano e Corrado Guzzanti nel film prequel di ‘La befana vien di notte’ (2018) con Paola Cortellesi e racconta le origini di Paola. Trama: Nel XVIII secolo, la piccola Paola è una bambina che vive per strada, spavalda e sempre a caccia di avventure e guai. Inavvertitamente, la bambina incrocia la strada del terribile Barone De Michelis, un uomo che cova un grandissimo odio per le streghe e che, con un pretesto, manda Paola sul rogo. La sorte della bambina è segnata, ma interviene Dolores, una dolce e potente strega buona che dedica la sua vita ai bambini, e che salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e tanti guai, Paola scoprirà che il destino le riserva qualcosa di speciale. Al cinema il 30 dicembre 2021.

Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 11

“Matrix Resurrections” (fantascienza)

Ultimo capitolo di una trilogia che segue il successo del film capostipite, datato 1999, e che si svilupperà attorno alla storia d’amore tra Neo e Trinity. Per la regia di Lana Wachowski, il film vede come sempre un cast uno strepitoso, Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II. Il film sarà nelle sale dal 1 gennaio 2022.
Tutti al Cinema: ecco i film delle feste di Natale 2021 12

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Lady Gaga e Al Pacino a Parco Leonardo: si gira “House of Gucci”

Lady Gaga e Al Pacino a Parco Leonardo: si gira “House of Gucci”