Cia Roma: “Auspichiamo aumento prezzo del latte anche nel Lazio” (VIDEO)

Crisi del latte. Per risollevare il settore, la Cia di Roma auspica l'aumento del prezzo alla grande distribuzione come già avvenuto in Lombardia. Il servizio di Fabio Nori

Crisi del latte. Per risollevare il settore, la Cia di Roma auspica l’aumento del prezzo alla grande distribuzione come già avvenuto in Lombardia.

Le trattative sul prezzo arrivano ad una tregua in Lombardia con l’accordo tra allevatori, industria della trasformazione e grande distribuzione per il raggiungimento di una soglia di quattro centesimi in più. 

Cia Roma, prezzo del latte: “Troveremo accordo in favore degli allevatori”

“La speranza è che anche ne Lazio si riconosca quanto il ministero dell’Agricoltura ha fatto in Lombardia – ha detto Riccardo Milozzi presidente della Cia (Confederazione Agricoltori Italiani di Roma) – l’applicazione della tariffa deve esserci anche nella nostra regione, invitiamo quindi a un tavolo urgente per discutere del prezzo del latte: associazioni di categoria, industriali e la GDO”.

“C’è un emergenza nel costo del latte che sta assorbendo le risorse degli allevatori, molti dei quali in dirittura di chiusura. Per salvarli, quindi, dobbiamo stringerci intorno a un unico obiettivo”.

“Come è successo in Lombardia, dove il prezzo è salito a 41 centesimi, anche nel Lazio spingeremo per trovare un accordo che vada in favore degli allevatori per la valorizzazione di una produzione significativa – conclude Milozzi – non possiamo scendere sotto una soglia che non va a ricoprire le spese per produrre il latte”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.