Fiumicino, finalmente riaprono i centri anziani: ecco la data stabilita (VIDEO)

Dopo oltre un anno di chiusura, possono finalmente riaprire i centri anziani nel comune di Fiumicino.

Dopo oltre un anno di chiusura, possono finalmente riaprire i centri anziani nel comune di Fiumicino. La data stabilita è il 13 novembre. In vista della riapertura fervono i preparativi: a Testa di Lepre, ad esempio la squadra del Pronto Decoro ha provveduto a ripulire tutta l’area circostante alla struttura procedendo alche allo sfalcio delle erbacce.

A seguito di una riunione che si è tenuta dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino, insieme all’assessora Colonna e i dirigenti Cinquepalmi e Cafaro con i presidenti dei centri anziani, è stato concordato che dal 13 novembre possono riaprire tutti i centri anziani della città. Naturalmente, a loro discrezione e in base ad esigenze particolari, possono scegliere di rinviare di qualche giorno.

Centri anziani: il comune di Fiumicino si fa carico degli interventi di ristrutturazione

“Durante la riunione sono emerse alcune esigenze, anche di piccoli interventi, di cui gli uffici si sono fatti carico e che stiamo programmando per le prossime settimane. Intanto, comunque, la buona notizia è che possono riprendere le loro attività”, ha affermato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Ovviamente, tutto dovrà svolgersi nel rispetto delle regole stabilite dalle autorità sanitarie per limitare e prevenire il diffondersi del virus – conclude Montino – Perché dobbiamo ricordare che il virus non è ancora sconfitto e circola ancora tra noi. Specialmente le persone anziane e quelle con fragilità devono prestare particolare attenzione, rispettare le distanze, aderire alla campagna vaccinale inclusa la terza dose e usare la mascherina nei luoghi chiusi”.

Intanto, in vista della riapertura dei centri anziani prevista per il prossimo 13 novembre, la squadra di Pronto Decoro ha provveduto a ripulire tutta l’area circostante il centro di Testa di Lepre, procedendo anche con lo sfalcio delle erbacce cresciute nelle zone verdi.

“La squadra è intervenuta in tutta l’area del borgo di Testa di Lepre facendo un ottimo lavoro a beneficio non solo del centro anziani, ma di tutte le persone che vivono nella località”, ha affermato il delegato del Sindaco per il Nord del territorio, Stefano Pontoni.

Nel video il servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Centri anziani in prossima riapertura a Fiumicino: al via interventi straordinari

Centri anziani in prossima riapertura a Fiumicino: al via interventi straordinari