Centri anziani in prossima riapertura a Fiumicino: al via interventi straordinari

La Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino, in aiuto per interventi tecnici nei Centri anziani presto di nuovo operativi

Fiumicino: dopo l’approvazione della determina che in Consiglio Comunale ha stabilito la riapertura dei centri anziani del territorio, nelle strutture sono partiti i primi lavori di remise en forme, in qualche caso anche piuttosto importanti e urgenti per riaprire in sicurezza. La protezione civile Nuovo domani si è messa subito all’opera per rispondere a questa esigenza, con aiuti concreti.

La Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino, in aiuto per interventi tecnici nei Centri anziani presto di nuovo operativi

Anche nel territorio di Fiumicino dopo il lungo periodo di chiusura dovuta alla pandemia, riapriranno finalmente i Centri per gli anziani. Strutture delle quali era già tangibile l’importanza ma delle quali è stata constatata una vera necessità durante il Covid.

Oggi quelle stesse strutture potranno tornare a tutti gli effetti operative per le attività di aggregazione delle persone anziane, patrimonio di una comunità. Ma a maggior ragione, in luogo dell’imminente ritorno alla frequentazione di queste sedi chiuse fa quasi due anni e con le immancabili problematiche collegate, tra perdite idrauliche e grondaie da sistemare, è ora necessario fare il punto sugli interventi più urgenti.

In questa fase “veloce” per un ritorno alla normalità anche per gli anziani del territorio, già stamattina la Nuovo Domani-Protezione civile di Fiumicino, ha svolto un primo intervento:

“Ci siamo messi subito a disposizione dei centri stessi nel caso avessero bisogno di interventi tecnici per riaprire. Oggi ad esempio siamo intervenuti al centro anziani di Testa di Lepre per ripristinare la funzione delle grondaie ormai dopo tanto tempo completamente intasate. Siamo felici di essere stati di aiuto ai nostri anziani”.

Centri anziani in prossima riapertura a Fiumicino: al via interventi straordinari 1

Anche nelle altre strutture a stretto giro proseguiranno le verifiche e i vari interventi tecnici, per garantire un pronto ritorno alla normalità anche per gli anziani del territorio di Fiumicino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Flashmob a Ostia, i soci dei centri anziani “ballano” per protesta (VIDEO)