Allerta meteo per oggi 10 novembre: forti temporali sul litorale

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 10 novembre, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri.

ALLERTA-METEO-REGIONE-LAZIO-ROMA-TEMPORALI-VENTO-FORTE-28-AGOSTO-SERA-

Allerta meteo su tutta Roma, e in particolare sul litorale. Sono in corso forti piogge a Ladispoli, Fiumicino, Ostia, Pomezia e Ardea.

A seguito dell’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dal pomeriggio di oggi, mercoledì 10 novembre 2021 e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri.

Allerta meteo, le zone interessate

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione.

ALLERTA METEO GIALLA PER CRITICITA’ IDROGEOLOGICA sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma), F (Bacini Costieri Sud). DI fatto l’allerta include gran parte della provincia di Viterbo e il settore costiero e sublitoraneo nord-occidentale della provincia di Roma, l’area metropolitana di Roma e le zone attorno alla capitale, la parte centro-meridionale della provincia di Roma e la provincia di Latina.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ad Acilia c’è una strada sempre allagata. Ecco quale e perché (VIDEO)

Ad Acilia c’è una strada sempre allagata. Ecco quale e perché (VIDEO)