Ad Acilia c’è una strada sempre allagata. Ecco quale e perché (VIDEO)

Via Domenico Morelli tra allagamenti e disagi, sembra proprio la pecora nera delle strade di Acilia. Sentiamo i residenti nel servizio di Mara Azzarelli

Non c’è pioggia che non diventi un problema per via Domenico Morelli ad Acilia. Proviamo a capire perché.

Via Morelli ad Acilia si allaga ad ogni temporale e nessuno riesce a trovare una soluzione.

Via Domenico Morelli è una strada di Acilia che solo negli ultimi dieci giorni si è allagata due volte con tanto di chiusura della polizia locale. Una serie di elementi, pendenza e condizioni delle caditoie, fanno di questa piccola arteria poco distante dal Villaggio San Giorgio una strada particolarmente delicata dal punto di vista della sicurezza idraulica della zona.

Acilia, strada sempre allagata: le voci dei residenti

“Qui le strade si allagano quando piove, l’altro giorno ho avuto difficoltà a mettere in moto l’auto – ci dice una residente – qui non vengono mai a spazzare. E’ una strada in discesa, quindi la pioggia scende lungo l’arteria e si accumula”.

“La strada è stata anche chiusa per gli allagamenti – ci confermano altri residenti –  ma alla pioggia successiva si è ricreato lo stesso problema. Se non potano le piante, le foglie cadono in strada e ostruiscono il deflusso dell’acqua”.

Ciliegina sulla torta la rottura di un tubo che da giorno perde sotto al palazzo in corrispondenza del civico 36. Il tubo è guasto da un mese. I due fenomeni sono scollegati ma necessitano entrambi di una soluzione urgente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Allerta meteo per oggi 10 novembre: forti temporali sul litorale

Allerta meteo per oggi 10 novembre: forti temporali sul litorale