Ostia: piove dentro il Grassi. Lenzuola e secchi usati per frenare l’acqua

Le immagini che arrivano dai social ritraggono il nosocomio lidense alle prese con il maltempo che sta imperversando in questi giorni.

grassi-allagato

Piove dentro l’ospedale Grassi di Ostia. Per frenare l’acqua i sanitari usano lenzuola e secchi.

La denuncia arriva dai social. In un post sul Gruppo Facebook “Ostia Comune” sono state pubblicate alcune immagini che ritraggono il nosocomio lidense alle prese con il maltempo che sta imperversando in questi giorni e che sta arrecando grossi danni anche agli stabilimenti sul lungomare di Ostia (leggi qui).

E mentre in strada usiamo le canoe, al Grassi le lenzuola frenano l’acqua e i secchi a mo di sgocciolatoio. Ma va tutto bene“. Queste le parole rassegnate del cittadino che ha postato le foto dei corridoi del Grassi.

Dalle immagini effettivamente si vedono lenzuola usate come “stracci” per fermare l’acqua che dall’esterno si infiltra sotto le porte e i secchi utilizzati per raccogliere le perdite provenienti dal soffitto.

Uno stato di degrado inaccettabile che rispecchia quello presente tra le strade del litorale romano da Ostia fino all’entroterra del Decimo Municipio. Ultimamente un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul mare di Roma (leggi qui) e all’Infernetto numerose strade sono rimaste impercorribili per diverso tempo a causa dell’acqua alta. Qui preoccupano le condizioni dei canali che spesso non vengono puliti e contribuiscono ad allagare le arterie del quartiere (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.