Roma ed Ostia, lotta al “micro-spaccio”: la polizia arresta 17 pusher in una settimana

Le forze dell'ordine si sono concentrate a spezzare la catena del "micro-spaccio", intervenendo in varie zone della città

arresti

Polizia di Stato incessantemente a guardia del territorio contro lo spaccio di droga a Roma e nel suo hinterland, Ostia compresa. Sono infatti ben 17 nell’ultima settimana gli spacciatori arrestati in varie operazioni di prevenzione e repressione del fenomeno del cosiddetto micro-spaccio, quel “sottobosco” di pusher che, pur movimentando piccole quantità di cocaina, hashish e marijuana alla volta, sono uno degli anelli base della catena criminale, che le forze dell’ordine vogliono spezzare.

Le forze dell’ordine si sono concentrate a spezzare la catena del “micro-spaccio”, intervenendo in varie zone della città

Partiamo da 2 distinte operazioni messe in atto dagli Agenti del V Distretto Prenestino, in cui c’è stato l’arresto di 5 pusher che operavano nell’area del Quarticciolo. I malviventi credevano di essere protetti da un ingegnoso sistema di vedette che però non è servito agli indagati per non essere colti in flagranza. Non è servito a niente neanche il “trucco” di nascondere la droga nelle aiuole. Tra i 5 arrestati anche un minore che operava in coppia con il fratello ed altre due persone.

Gli agenti del commissariato Porta Maggiore, invece, hanno arrestato un senegalese trovato in strada con alcuni grammi della droga sintetica shaboo. I poliziotti, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti all’abitazione dell’uomo, all’interno della quale sono stati sequestrati alcuni utensili utili al confezionamento delle singole dosi di stupefacente.

Proseguendo, 4 persone sono arrestate dagli agenti del commissariato Celio: un ragazzo romeno è stato sorpreso mentre vendeva alcune dosi di cocaina nelle vie di Boccea. L’indagato, per i suoi movimenti, usava una Ypsilon presa a noleggio. Nelle vicinanze del Colosseo, invece, hanno arrestato un giovane egiziano che vendeva “fumo” con l’aiuto di una ragazza minorenne. Durante la perquisizione domiciliare del reo è stata trovato e sequestrato altro hashish. Altri 2 spacciatori sono stati invece arrestati nella provincia, a sud/est della capitale.

Nella zona di Rocca Cencia i poliziotti del commissariato Appio hanno fermato un minorenne che, a quanto risultava, vendeva cocaina in quelle strade. Inutile il tentativo del giovane di fuggire e disfarsi della droga. Il minore è stato accompagnato nel Centro di Prima accoglienza di via Virginia Agnelli ed è stato messo a disposizione della Magistratura specializzata. Sequestrate 15 dosi di cocaina.

Veniamo ora ad altre zone molto difficili della Capitale, i quartieri di Tor Bella Monaca e Torre Maura: qui gli investigatori del VI Distretto hanno arrestato 3 pusher, tra cui una donna, in 3 distinte operazioni –uno dei pusher era agli arresti domiciliari sempre per spaccio.

Ad Ostia i poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato un giovane con alcune dosi di cocaina.

Infine altri arresti sono stati effettuati nella zona di San Lorenzo da parte degli agenti del commissariato di zona e nell’area della stazione Termini da parte degli agenti del commissariato Viminale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, utilizzavano paninoteca come deposito per la droga: due arresti ed una denuncia