Roma-Lido, pochi treni e ci piove pure dentro. Atac non chiarisce (VIDEO)

Il temporale di ieri sera ha messo a nudo tutte le fragilità strutturali dei vagoni

Non accennano a diminure disservizi e polemiche per quanto riguarda la tratta del trenino Roma-Lido, dove si susseguono le problematiche e i vagoni, con le prime forti piogge autunnali, hanno dato vita a spettacoli come quelli che si possono vedere in questo video.

Il temporale di ieri sera ha messo a nudo tutte le fragilità strutturali dei vagoni

Ieri sera c’è stato un violentissimo temporale nel corso del quale chi si trovava in quel momento a bordo dei treni ha dovuto vivere e subire l’ennesima indecenza, un vero e proprio “vagone piscina” e si è dovuto riparare alla meglio con i propri ombrelli per proteggersi dall’acqua. Un servizio di trasporto, anzi, un disservizio costante che non è certo all’altezza di una città come Roma, e che si ripropone con preoccupante frequenza soprattutto quando, in periodi di allerta meteo come quella di sabato sera, il tempo inclemente mette a nudo le fragilità strutturali dei treni.

La parte tecnica, inoltre, sta valutando tutti gli scenari per mitigare la riduzione dei treni in circolazione. Tra questi la momentanea sospensione della tratta Eur Magliana-Piramide servita, comunque, dalla linea B della metropolitana. Per raggiungere le destinazioni del Centro, quindi, si potrà interscambiare a Eur Magliana anziché a San Paolo o Piramide.

Il Comitato Pendolari aveva a questo scopo preannunciato proprio che da domani, lunedì 8 novembre la linea si sarebbe interrotta a Magliana (leggi qui) coinvolgendo nel blocco dunque le tre stazioni di Ostia e poi anche che da Magliana non ci sarebbero più state le fermate a Porta San Paolo e a Basilica di San Paolo. Tuttavia oggi, alla vigilia di questa data, l’Atac non ha ancora confermato ufficialmente tutto questo e non si sa ancora se da domani scatterà o meno questo provvedimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, interrotta per “Guasto tecnico” la Metro B