Roma-Lido, chiudono altre stazioni. I pendolari: “Sempre peggio”

Roma-Lido: i Pendolari annunciano l servizio ridotto dall'8 novembre: ATAC spiega il perché su twitter 

roma-lido

Ostia: per la Roma-Lido è in atto un’ulteriore “amputazione” del servizio. A darne notizia oggi sulla sua pagina ufficiale è il Comitato dei Pendolari della Roma-Lido, anticipando quello che tristemente ci aspetterà da lunedì 8 novembre, data in cui inizierà il “nuovo” servizio ridotto di tre treni CAF dal lunedì al venerdì, solo tra la stazione Lido Centro ed Eur Magliana. Ecco tutti i dettagli orari.

Roma-Lido: i Pendolari annunciano l servizio ridotto dall’8 novembre: ATAC spiega il perché su twitter

Cronache di un disastro annunciato, è questo l’esordio dell’annuncio apparso oggi nella pagina dei pendolari della Rom-Lido, nel bollettino sempre più catastrofico del servizio ferroviario (premio Caronte per svariate edizioni), che collega Roma al suo mare.

Da lunedì 8 novembre la Roma Lido sarà infatti ulteriormente ridotta, con un servizio attivo da lunedì a venerdì solo tra Lido Centro e Eur Magliana, e con corse a intervallo di 22minuti teorici e solo tre treni CAF in linea, più uno di riserva.

Non basta, tra le varie sofferenze del servizio “rivisto” in difetto, non ci saranno corse spazzola e scambio con la Metro B in entrata al binario 3 di Magliana. Inoltre, l’orario dei festivi verrà ridotto a 30 minuti di frequenza, ma in tal caso sull’intera linea. Notizia da confermare è anche quella della probabile riapertura stazioni finali di Ostia di sanato, con orario forse a 22 minuti teorici (l’unica positiva).

Ironizzano con amarezza dal Comitato dei Pendolari, con un finto ringraziamento alla Regione Lazio, l’Assessore Alessandri e la Direzione regionale mobilità: “Per il fattivo contributo al disastro”.

Confermiamo ancora una volta che le promesse e le presentazioni in pompa magna non si concretizzano mai veramenteha dichiarato la portavoce dei pendolari Nica Annibaldis -. E ora stiamo valutando di chiedere alla Regione che ci vengano restituiti i soldi degli abbonamenti, spesi per un servizio assolutamente carente: carente nel materiale rotabile, per la costante incertezza dell’orario di arrivo, e anche per la paura di contagio negli inevitabili assembramenti, che si sono creati per la mancata disposizione dei protocolli di sicurezza per il trasporto pubblico. Non siamo stato assolutamente tutelati durante i viaggi”.

Già in occasione della notizia della chiusura di tre stazioni di Ostia il Comitato Pendolari aveva anticipato la comunicazione ufficiale di un mese, dando il segnale di essere in possesso comunque di fonti interne affidabili e attendibili.

Ma in attesa della conferma da parte di ATAC o della Regione Lazio, ci basti già sapere quanto è stato pubblicato dall’azienda dei trasporti via twitter, che non lascia grande spazio all’immaginazione in positivo:

“Ferrovia regionale Roma-Lido: su disposizione di Ansfisa (agenzia nazionale per la Sicurezza delle ferrovie) da domani tre convogli saranno fuori servizio. Potranno verificarsi, quindi, riprogrammazioni o riduzioni di percorso. Seguono aggiornamenti”.

Roma-Lido, chiudono altre stazioni. I pendolari: "Sempre peggio" 1

La conferma di ATAC

Roma-Lido, chiudono altre stazioni. I pendolari: "Sempre peggio" 2

Anche in questo caso ATAC, che gestisce la linea per conto della Regione Lazio, si limita a comunicare con gli utenti attraverso i social. Ecco quindi che giovedì 4 novembre è arrivata la conferma di quanto anticipato dal Comitato Pendolari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.