Ladispoli: operai a lavoro per pulire i fossi Sanguinara e Vaccina

Le operazioni di manutenzione sono fondamentali per la sicurezza idrogeologica del territorio

pulizia fossi ladispoli

Proseguono i lavori di pulizia dei corsi d’acqua di Ladispoli. Gli operai stanno eseguendo la manutenzione ordinaria dei fossi Sanguinara e Vaccina.

A renderlo noto l’amministrazione comunale che sottolinea l’importanza di questi interventi per la sicurezza idrogeologica del territorio, specialmente in questo momento dell’anno caratterizzato da maltempo e diffusi fenomeni temporaleschi, per i quali il Dipartimento di Protezione Civile è spesso chiamato a diramare l’allerta meteo (leggi qui).

Fondamentale in questo tipo di operazioni l’apporto del Consorzio di bonifica dell’Agro romano.

Grazie alla disponibilità del Consorzio di bonifica dell’Agro romano – ha commentato il vicesindaco Pierpaolo Perrettacontinuano gli interventi di pulizia e manutenzione dei nostri corsi fluviali, fondamentali per Ladispoli, anche sotto il profilo di una maggiore sicurezza idrogeologica durante la stagione delle piogge.

Stiamo cercando, attraverso convenzioni onerose con il Consorzio di bonifica dell’Agro romano che è il soggetto competente in tale ambito, di ottenere più interventi durante il corso dell’anno perché la continua e corretta manutenzione dei nostri corsi fluviali è assolutamente indispensabile“. – conclude Perretta.

Intanto i cittadini sui social si interrogano sul forte odore di “fogna” che recentemente si avverte nei pressi dei fossi. Si ipotizzano perdite soprattutto in Via del Porto nel canale sottostante il ponte di Via Roma.

Segnalati fossi pieni d’immondizia, invece, in via delle folaghe e in via del beccaccino con vere e proprie discariche a cielo aperto sovrastate dai rovi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.