Torvaianica: passi in avanti verso l’abbattimento dell’ecomostro di Piazza Ungheria

La Giunta comunale ha approvato la delibera che individua le risorse definitive per l’acquisto della struttura e la successiva rimozione.

ecomostro piazza ungheria

Passi in avanti verso l’abbattimento dell’ecomostro di Piazza Ungheria a Torvaianica. Il Comune di Pomezia ha definito le risorse per l’acquisto della struttura e la successiva demolizione.

Prosegue quindi l’impegno dell’Amministrazione per la riqualificazione urbana del centro di Torvaianica. La Giunta Comunale ha approvato la delibera che individua le risorse definitive per l’acquisto dell’ecomostro di piazza Ungheria.

L’importo di aggiudicazione è pari a 510mila euro più 100mila euro tra spese accessorie e imposte, per un totale di circa 610mila euro. Un ulteriore passo in avanti è stato fatto dopo che lo scorso ottobre il Comune di Pomezia si è aggiudicato l’asta per l’acquisto dell’immobile (leggi qui).

Esulta il sindaco Adriano Zuccalà che ha dichiarato:

Un altro tassello per l’acquisizione della struttura. Abbiamo approvato la delibera che, successivamente alle somme definitive comunicate dalla procedura fallimentare, identifica le risorse per l’acquisto dell’ecomostro, ora procederemo al versamento delle somme. Stiamo andando avanti spediti per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati: restituire alla piazza di Torvaianica la bellezza che merita rimuovendo quella struttura a dir poco fatiscente. Abbiamo già pronto il progetto per la demolizione dell’ecomostro che avverrà nei prossimi mesi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.