Stop al DDL ZAN: proseguono le polemiche anche sul litorale (VIDEO)

Che ne sarà del Ddl Zan? In quasi tutte le città d'Italia, Roma compresa, i cittadini sono scesi in strada per protestare contro la bocciatura del disegno di legge contro la discriminazione e la violenza basate su sesso, identità di genere e disabilità. Il servizio di Francesca Del Mastro

Continuano le polemiche dopo lo stop al Ddl Zan. Un testo che aveva come unico obiettivo la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza basate su sesso, identità di genere, orientamento sessuale e disabilità.

Che ne sarà del Ddl Zan? In quasi tutte le città d’Italia, Roma compresa, i cittadini sono scesi in strada per protestare contro la bocciatura del disegno di legge contro la discriminazione e la violenza basate su sesso, identità di genere e disabilità.

Abbiamo assistito tutti a questa vergognosa scena offerta dai senatori che hanno sancito lo stop al Ddl Zan.

Incomprensibili applausi per un testo che aveva come unico obiettivo la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza basate su sesso, identità di genere, orientamento sessuale e disabilità. Eppure tutto ciò non è stato neanche discusso. E ora che ne sarà del Ddl Zan?

In questi giorni abbiamo visto manifestazioni di protesta in gran parte dell’Italia: Firenze, Genova, Verona, Bari, Lecce, Cagliari e ovviamente anche a Roma lo sdegno è stato dimostrato in piazza da tantissimi cittadini delusi da quanto avvenuto.

Stop al DDL ZAN: le reazioni dei sindaci di Fiumicino e Cerveteri

Anche molti esponenti politici del territorio hanno aspramente criticato questa brutta pagina della nostra storia. “E’ solo un intoppo, ma la battaglia per l’uguaglianza e i diritti non si ferma”, ha commentato il sindaco di fiumicino Esterino Montino. Dello stesso avviso il primo cittadino di Cerveteri Alessio Pascucci che si dice disgustato per quell’applauso in Senato: “Come si possono battere le mani contro il diritto di altri cittadini? Non riesco a comprenderlo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Rosario oggi sposo: a nozze il primo calciatore dichiaratosi omosessuale

Rosario oggi sposo: a nozze il primo calciatore dichiaratosi omosessuale