Acilia, il “giallo” di Via Olivares: raccolta rifiuti a singhiozzo (VIDEO)

Acilia, manca da un mese il ritiro dei sacchetti di plastica nel condominio di oltre 50 famiglie, e stanno facendo comparsa i topi

Acilia: è mistero sulla differenziata in un condominio di via Olivares ad Acilia. Qui, dove vivono 55 famiglie, da un mese non viene ritirata la plastica, e i residenti convivono con cumuli di sacchetti accatastati da giorni sotto il porticato del palazzo. Ma il disservizio sembra non essere del resto della via, dove invece la differenziata funziona regolarmente.

Acilia, manca da un mese il ritiro dei sacchetti di plastica nel condominio di oltre 50 famiglie, e stanno facendo comparsa i topi

Da oltre un mese nella strada residenziale via Luigi Olivares di Acilia e in particolare ai civici 59, 69 e 79 dove vivono oltre 50 famiglie, da più di un mese manca il ritiro della plastica. nella zona la notizia non fa certo scalpore, se non fosse per il fatto che da giorni i sacchetti sono accumulati solo sotto il porticato di uno specifico palazzo, mentre nelle vie la raccolta funziona con regolarità.

Ecco cosa hanno raccontato i residenti al microfono di Francesco Ferraro:

“E’ solo in questo condominio – conferma una signora che lì abita -. Passando da via Rosa Agazzi invece, dove ci sono villette e palazzine di 5 o 6 appartamenti, tutto è pulito”

“Abbiamo fatto una segnalazione qualche settimana fa, alla quale non è arrivata alcuna rispostadichiara un’altra residente del condominio di via Olivares – ma chiediamo che vengano presi provvedimenti per il benessere di chi qui abita”.

“E’ vero che la plastica viene divisa – conclude – ma spesso purtroppo restano sempre sedimenti di succhi di frutta o vino, che formano percolato e condensa. Questo ha fatto si che la scorsa settimana, trovassimo un topo in un appartamento a piano terra, attirato dai rifiuti nonostante la derattizzazione”.

Intanto il mistero rimane, e non è chiaro se si tratta di un disservizio dell’azienda che si occupa della raccolta differenziata, di errori nel conferimento dei rifiuti o altro.

Servizio di Francesco Ferraro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.