Garbatella: operazione anti-abusivismo commerciale. Sequestrati 300 chili di alimenti

Sequestrati oltre 17 mila articoli in tutta la Capitale

abusivismo garbatella

Roma: operazioni anti-abusivismo commerciale della Polizia Locale. Il bilancio è di oltre 17 mila articoli e più di 300 chili di alimenti sequestrati. In zona Aurelia scovato un veicolo utilizzato come deposito di merce contraffatta.

Potenziato il piano di controlli da parte della Polizia Locale per contrastare i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale.

La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato controlli mirati nelle zone di maggiore interesse commerciale e turistico della Capitale. Le verifiche hanno portato, solo nelle ultime settimane, al sequestro di oltre 17mila articoli venduti illegalmente.

 

Colosseo, Trastevere, piazza di Spagna, Fontana di Trevi e le altre principali vie e piazze del Centro Storico sono tra le aree dove si è concentrato il maggior numero di interventi da parte deI personale del I Gruppo Centro “ex Trevi”.

Operazione anti-abusivismo commerciale. Sequestrati oltre 300 chili di alimenti a Garbatella.

Gli accertamenti hanno riguardato anche il quartiere Garbatella dove gli agenti del VIII Gruppo “Tintoretto” hanno eseguito una serie di controlli presso le attività commerciali di zona.
Il bilancio è di oltre 300 chili di prodotti alimentari sequestrati, si tratta di frutta e verdura.
Il prodotto è stato sequestrato per mancata osservanza delle regole sulla corretta esposizione della merce sul suolo pubblico. Gli alimenti sono stati devoluti a un’associazione impegnata in iniziative di solidarietà e promozione sociale.

In zona Aurelia le pattuglie del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana hanno posto sotto sequestro un veicolo, usato come deposito di prodotti contraffatti.

Insospettiti dal comportamento di un uomo, che si aggirava intorno a un’auto in sosta, i caschi bianchi si sono avvicinati per un controllo. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga, lasciando l’auto aperta con dentro un grande quantitativo di borse, giacconi, scarpe e accessori vari di abbigliamento,  con marchi falsi di note aziende della moda.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

G20, scuole chiuse a Roma a partire da venerdì alle 16. L’ordinanza del Prefetto