G20, scuole chiuse a Roma a partire da venerdì alle 16. L’ordinanza del Prefetto

L'ordinanza è stata firmata dal prefetto Piantedosi per garantire il regolare svolgimento del G20

scuole chiuse

A Roma è tutto pronto per il G20 che si terrà il 30 e 31 ottobre 2021. La città sarà blindata per tre giorni e la prefettura ha disposto da domani venerdì 29 ottobre, alle 16:00 la chiusura delle scuole. L’ordinanza ha valore fino alle 24 di domenica 31 ottobre.

G20 a Roma, il Prefetto firma l’ordinanza: scuole chiuse a partire da venerdì 29 alle 16.

A Roma entra nel vivo il G20, il forum che riunisce i capi di stato e di governo delle 19 prime economie al mondo, più l’Unione europea.  Si terrà il 30 e il 31 ottobre 2021 e la città sarà blindata per tre giorni. (Leggi qui)

Nella serata di ieri, mercoledì 27 ottobre, è stata firmata dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Roma Capitale limitando lo svolgimento delle attività didattiche e di ogni ulteriore attività a partire dalle 16 di venerdì 29 ottobre e fino alle 24 di domenica 31.

La decisione è stata presa nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che si è tenuto a Palazzo Valentini a cui hanno partecipato anche Roma Capitale e rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale.

Cosa comporta la chiusure delle scuole a partire da venerdì alle 16

Saranno quindi interrotti tutti i corsi serali del venerdì, le scuole che fanno lezione il sabato e ogni attività che si svolge nei plessi scolastici di domenica.

La determinazione è stata assunta per evitare ripercussioni sul traffico e garantire il regolare svolgimento del G20 in relazione a quelle che possono essere la platea degli studenti interessati, docenti e personale Ata.

Il dato fornito da Roma servizi per la mobilità stima che il sabato, le attività che si svolgono nei plessi, mobilitano circa 30mila studenti ai quali si aggiungono i loro genitori e altre migliaia di docenti che avrebbero generato traffico veicolare in un momento delicato come quello del G20.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Eur zona rossa: per il G20 cecchini e droni. Chiudono le stazioni metro anche al Centro