Bordoni, Masi e Zannola, sono i candidati comunali di Ostia che hanno ricevuto più consensi (VIDEO)

Pieno di voti per i candidati al consiglio comunale Bordoni, Masi e Zannola: ma solo quest'ultimo, in quota al Partito Democratico, potrà partecipare alle Assemblee Capitoline 

Roma: sono Davide Bordoni, Mariacristina Masi e Giovanni Zannola, i consiglieri comunali provenienti da Ostia, finiti “sul podio” tra i più votati del X Municipio, nelle ultime elezioni amministrative.

Pieno di voti per i candidati al consiglio comunale Bordoni, Masi e Zannola: ma solo quest’ultimo, in quota al Partito Democratico, potrà partecipare alle Assemblee Capitoline

Il tris di consiglieri, che sono rispettivamente in quota a Lega, Fratelli D’Italia e Partito Democratico, non scontenta nessuna delle formazioni politiche, ma che nonostante il pieno di voti ha portato solo il consigliere Giovanni Zannola a sedersi nell’Aula Giulio Cesare, l’aula consiliare, che ospita le sedute dell’Assemblea Capitolina. Ed ecco cosa ha dichiarato al microfono di Mara Azzarelli:

“Io sono di qui, nato a Viale del Lido e legato visceralmente a Ostia. Ho fatto politica sempre, fin dal liceo, ed è bello vedere tanti cittadini che continuano a dare un valore a questo mio legame, dandomi ancora una volta fiducia e sostegno. Questa campagna elettorale – continua il consigliere comunale – è stata difficile proprio per questo, per la poca fiducia che sia ha ormai per le istituzioni ma anche per la politica. La grande fatica è stata quella di tornare a convincere le persone del fatto che il voto è ancora il vero strumento del cambiamento“.

Ma un risultato di tutto rispetto l’hanno comunque ottenuto Davide Bordoni e Mariacristina Masi, con una passato fatto di radici comuni in Forza Italia ma che in seguito hanno preso strade differenti:

Da questo territorio arriva sempre un grande risultato – ha dichiarato Mariacristina Masi – che il frutto di tanti anni di presenza e di attività. Per questo non ci fermeremo e continueremo a lavorare in mezzo alla gente. I cittadini di questo territorio chiedono di essere considerati in sede di Campidoglio perché si sentono abbandonati rispetto alle politiche di Roma Capitale, pur non essendo riusciti nell’intento di entrare in Assemblea capitolina, noi non ci fermeremo e attraverso i nostri rappresentanti faremo si che il nostro programma elettorale venga portato avanti anche se all’opposizione”.

“E’ un risultato mi rende particolarmente orgoglioso – ha affermato Davide Bordoni – , perché buona parte del mio patrimonio politico ed elettorale sta qui nel territorio, questo mi da la forza di andare avanti e avere un occhio di riguardo per questo territorio troppo spesso maltrattato e non valorizzato. Politicamente lavoreremo in questo senso, rendere Roma una grande Capitale che ha un suo mare, sul quale ci dobbiamo concentrare sia come risorse che come investimenti“.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.