Fiumicino: approvato il progetto definitivo sulla Ciclovia Tirrenica

Via libera alla realizzazione del ponticello che collegherà le ciclabili di Maccarese e Passoscuro

ciclovia tirrenica

Buone notizie per i cicloamatori del litorale laziale. E’ stato approvato il progetto definitivo sulla Ciclovia Tirrenica.

L’ok è arrivato con la pubblicazione della determina n.5265 del 18 ottobre 2021. Via libera quindi alla realizzazione del ponticello sul Rio tre Denari che collegherà le piste ciclabili di Maccarese e Passoscuro, nel nord del Comune di Fiumicino.

Nello specifico si tratta di un percorso di mobilità lenta ciclopedonale e di interventi di tutela nell’ambito dunale inseriti in un quadro economico di 400 mila euro. Il percorso ciclopedonale è di circa 250 metri e si inserisce nel piano nazionale della Ciclovia Tirrenica che coinvolge tre regioni, la Liguria, la Toscana e il Lazio, con l’obiettivo di realizzare un tracciato ciclabile complessivo di circa 700 km da Ventimiglia a Roma (leggi qui).

Un doveroso ringraziamento va all’assessorato ai Lavori pubblici e a tutti gli uffici che hanno fatto sì che si realizzasse quella che era una necessità per il nostro territorio e una precisa volontà del sindaco e di tutta l’Amministrazione, ovvero la creazione di un collegamento tra Passoscuro e Maccarese e la messa in rete delle due ciclabili che attraversano le due località” – ha dichiarato la consigliera comunale Paola Magionesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ciclabile Fregene-Maccarese, per i soldi si punta a prestito