Ostia Antica, continua lo scarico dei rifiuti lungo i canali di bonifica (VIDEO)

Ad Ostia Antica gli argini dei canali di bonifica sono stati trasformati in vere e proprie discariche abusive. Il servizio di Gloria Piccioli

Ad Ostia Antica continuano ad aumentare i cumuli di rifiuti abbandonati nei pressi dei canali di bonifica.

Ad Ostia Antica continua il fenomeno dello scarico illecito di rifiuti da parte di incivili. Nello specifico, gli argini dei canali di bonifica tra via del Collettore Primario, via del Collettore Secondario e via Capo Due Rami sono stati trasformati in vere e proprie discariche abusive. Oltre allo spettacolo impietoso la paura è che i rifiuti gettati nei canali, insieme al verde infestante impediscano il corretto deflusso delle acque.

Ostia Antica, continua il fenomeno dello scarico illecito di rifiuti: le voci dei cittadini

“La situazione è peggiorata – hanno dichiarato i cittadini – Ogni volta gli incivili buttano di tutto, anche pneumatici, calcinacci, amianto e mobili. C’è anche immondizia all’interno dei canali. Qui mancano le telecamere, gli incivili fanno come vogliono. Non ci sono parole, le persone si dovrebbero vergognare. Chi ha abbandonato i rifiuti si mettesse una mano sulla coscienza e se li riprenda”.

“C’è anche il problema della manutenzione dei canali di bonifica che vanno puliti dalle sterpaglie. Con le ruspe vanno puliti i canali per evitare problemi quando ci sono piogge incessanti. Facciamo appello al consorzio di bonifica”, ha dichiarato Solideo Maraschio del cdq Ostia Antica-Saline.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica: Valorizziamo il Borgo: appello di cittadini e associazioni (VIDEO)