Circolazione rivoluzionata nel centro storico di Ardea per lavori di manutenzione stradale

Gli interventi cominceranno lunedì 25 ottobre e dureranno oltre un mese. Finiranno entro il 6 dicembre.

circolazione ardea centro storico

Il comune di Ardea ha emanato un’ordinanza dirigenziale per modificare la disciplina della circolazione stradale in occasione dei lavori di manutenzione del manto stradale in cubetti di selciato a Piazza del Popolo ad Ardea, in pieno centro storico. Gli interventi cominceranno lunedì 25 ottobre e dureranno oltre un mese. Finiranno entro il 6 dicembre.

La ditta esecutrice, anche al fine di non creare eccessivi disagi alla circolazione veicolare, ha suddiviso i lavori di rifacimento del manto stradale in cubetti di selciato in quattro fasi: nella prima fase si interverrà in P.zza del Popolo e più precisamente nel tratto compreso tra i giardini pubblici e il “Bar dei Rutuli”, mentre nelle successive fasi si interverrà in Via Silla e nel tratto compreso tra Via Catilina e Via Rocco Caratelli.

Circolazione rivoluzionata ad Ardea: i dettagli

Sarà istituito il divieto di sosta 00-24 con rimozione forzata ambo i lati in Piazza del Popolo, area ricompresa tra il “Bar dei Rutuli” e i giardini pubblici; in particolare saranno momentaneamente soppressi i parcheggi adiacenti il “Bar dei Rutuli”, nonché i parcheggi presenti all’altezza dei civici 2 e 4 e civici 13-14-15 di P.zza del Popolo.

Al fine di creare una corsia di transito veicolare saranno inoltre soppressi momentaneamente i parcheggi adiacenti i giardini pubblici della stessa area e quelli presenti fronte i civici 23 e 24 di P.zza del Popolo, dove verrà creata un’area di cantiere opportunamente delimitata.

Inoltre sarà istituito il divieto di sosta 00-24 con rimozione forzata, in P.zza del Popolo, altezza civici 2 e 4, altezza civici 13-14 e 15, nel tratto compreso tra il civico 1 ed il civico 7, nonché fronte civico 23 e 24.

La Ditta appaltatrice 3D Srl” dovrà provvedere all’apposizione della segnaletica stradale sia diurna che notturna, da apporsi 48 ore prima dell’inizio dei lavori, di presegnalamento dei cantieri stradali e l’eventuale deviazione del traffico veicolare nei tratti interessati dai lavori e sono responsabili per danni a cose e persone che dovessero verificarsi durante ed in conseguenza dell’esecuzione degli stessi.

Dovrà oscurare tutta la segnaletica orizzontale e verticale in contrasto con la presente; delimitare con idonea recinzione da cantiere metallica l’intera area di cantiere, installando le recinzioni a protezione dei pedoni, tra la corsia di transito appositamente creata con la soppressione momentanea di parcheggi di P.zza del Popolo e lungo tutto il marciapiede presente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea: flashmob per chiedere l’apertura del centro diurno per disabili (VIDEO)

Ardea: flashmob per chiedere l’apertura del centro diurno per disabili (VIDEO)