Ostia, arrestati per spaccio due pusher con reddito di cittadinanza

I due sono stati trovati in possesso di 7 involucri termosaldati contenenti cocaina, oltre alla somma contante di 285 euro

spaccio droga carabinieri

Spacciavano droga e contemporaneamente percepivano il reddito di cittadinanza. Ieri pomeriggio i Carabinieri a Ostia Ponente hanno colto in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti due romani di 40 e 60 anni. Si è scoperto che percepivano il reddito di cittadinanza, misura che è stata subito revocata.

I due sono stati trovati in possesso di 7 involucri termosaldati contenenti cocaina, oltre alla somma contante di 285 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio, il tutto posto sotto sequestro.

Spaccio di droga a Ostia Ponente: l’operazione de Carabinieri

I Carabinieri, mentre stavano andando a fornire supporto ai colleghi impegnati presso un negozio di casalinghi per una rapina appena avvenuta nei pressi del comprensorio dei “lotti” (leggi qui), hanno notato due persone intente a vendere della sostanza stupefacente ad un acquirente.

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di deviare il loro percorso per fermare gli spacciatori, i quali, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi.

A seguito della perquisizione personale, i due sono stati trovati in possesso di 7 involucri termosaldati contenenti cocaina, oltre alla somma contante di 285 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio, il tutto posto sotto sequestro.

Gli arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni ai domiciliari, in attesa del giudizio di convalida presso il Tribunale di Roma, all’esito del quale è stata applicata ad entrambi l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e la revoca del reddito di cittadinanza di cui erano percettori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, droga nelle caramelle: blitz nelle zone della movida

Roma, droga nelle caramelle: blitz nelle zone della movida