Paura a Ostia: coppia tenta rapina in un negozio e ferisce il titolare

La coppia è stata arrestata dai Carabinieri. Si interrompe così la "carriera delinquenziale" di due conviventi romani, già noti per aver "colpito" molti negozi di tutte le zone della Capitale.

ostia rapina

Coppia tenta rapina in un negozio di Ostia Ponente e aggredisce il titolare con un taglierino.  Poi i due scappano e finalmente vengono acciuffati dai Carabinieri, dopo aver essere stati protagonisti di diversi episodi simili in passato. Si interrompe così, dunque, la “carriera delinquenziale” di due conviventi romani, già noti per aver “colpito” molti negozi di tutte le zone della Capitale.

Rapina ad Ostia Ponente: i fatti

La rapina è stata tentata ieri pomeriggio in un negozio di casalinghi ed oggettistica ad Ostia Ponente. I Carabinieri hanno arrestato una coppia di romani, di 47 e 51 anni, che in passato aveva già messo a segno diverse rapine in tutta la Capitale.

L’uomo e la donna conviventi erano entrati nel magazzino di un negozio di casalinghi di Ostia, tentando di rubare vari prodotti di cosmetica e profumi, riempendo un intero carrello.

Il responsabile dell’esercizio commerciale però, allarmato dai rumori, li ha sorpresi e nel tentativo di fermarli, ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale il malvivente ha anche estratto un taglierino che ha utilizzato per ferire leggermente l’uomo. Poi i due sono fuggiti lasciando l’intera refurtiva nel negozio.

I Carabinieri intervenuti hanno subito analizzato i filmati del sistema di video-sorveglianza, nonché le foto che l’aggredito era riuscito a fare con il suo cellulare ai rapinatori, riconoscendo senza ombra di dubbio i due responsabili, già noti ai militari per analoghi fatti, avviando immediate serrate ricerche nel territorio.

I militari, dopo aver controllato vari luoghi abitualmente frequentati dalla coppia li hanno rintracciati in strada e bloccati. A seguito della perquisizione, all’uomo è stato anche trovato il taglierino utilizzato durante la rapina.

Gli arrestati sono ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida presso il Tribunale di Roma, all’esito del quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: rapinano un poliziotto fuori servizio. Inseguiti dalla vittima

Roma: rapinano un poliziotto fuori servizio. Inseguiti dalla vittima