Roma, molestatore telefonico seriale incastrato dalla tecnologia

Anche 30 chiamate in un solo giorno. A fermare il molestatore telefonico è stata la Polizia di Stato

polizia rapine roma morto uomo

Era convinto di farla franca ricorrendo al prefisso che rende sconosciuto il numero del chiamante ma non è riuscito, con quell’espediente, a eludere la tecnologia in possesso alla Polizia. Così un trentenne molestava le sue vittime, tutte residenti a Roma.

Ecco come agiva il molestatore telefonico

Anche 30 chiamate in un solo giorno. A fermare il molestatore telefonico è stata la Polizia di Stato dopo un’indagine partita dalla denuncia dell’ennesima donna. Una giovane professionista, esasperata dalle numerose telefonate che riceveva giornalmente da un cellulare coperto dalla modalità “sconosciuto”, si è rivolta al commissariato Vescovio.

Gli investigatori, grazie al coordinamento della Procura di Roma, hanno identificato il trentenne che si mascherava dietro l’applicazione che rende il numero non identificabile.

Le successive indagini hanno permesso di accertare che, solo negli ultimi tempi, le vittime del trentenne sono state almeno 26, tutte residenti nella capitale. L’uomo, al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato per il reato di molestie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Finito l’incubo per due vittime di violenze domestiche: persecuzioni durante il lockdown

Finito l’incubo per due vittime di violenze domestiche: persecuzioni durante il lockdown