Roma, cade sui binari ed è travolto dal treno: ferma la Metro A. Guasto tecnico sulla Metro C

Tragico investimento alla fermata Giulio Agricola. Interrotta la tratta tra Anagnina e San Giovanni

incidente metro A

E’ caduto dai binari proprio mentre il treno arrivava in stazione e il macchinista non ha potuto evitare il malcapitato. E’ la cronaca del tragico episodio avvenuto intorno alle ore 17,00 presso la fermata Giulio Agricola della Metro A. L’uomo, rimasto sotto il convoglio, è deceduto. Per prestare soccorso e effettuare i rilievi di polizia giudiziaria del caso, la Metro A è interrotta.

Tragico investimento alla fermata Giulio Agricola. Interrotta la tratta metro A tra Anagnina e San Giovanni

Lo hanno visto barcollare in modo evidente mentre sulla banchina della stazione aspettava l’arrivo del treno. I testimoni non sanno dire se fosse in stato di alterazione alcolica o vittima di un improvviso malore. Fatto sta che pochi istanti prima dell’arrivo del convoglio quell’uomo è caduto sui binari ed è stato travolto dal treno.

Sul posto il personale del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Roma, cade sui binari ed è travolto dal treno: ferma la Metro A. Guasto tecnico sulla Metro C 1
I mezzi di soccorso alla fermata Giulio Agricola della metro A

Non si tratterebbe, dunque, di un tentativo di suicidio stando alle prime risultanze investigative. Chi indaga ha acquisito anche le immagini del sistema di videosorveglianza.  La persona investita dal treno è un uomo morto a causa delle gravi ferite riportate. Il personale dei Vigili del Fuoco (squadra 1/A e carro sollevamenti), giunto sul posto con specifiche attrezzature, ha sollevato la motrice della metropolitana per liberare la persona coinvolta ormai deceduta, mettendola a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’uomo è stato identificato per Armando Zoffranieri, 50 anni: ecco chi era.

L’Atac informa che sulla Metro A, “I treni provenienti da Battistini terminano la corsa a San Giovanni; i treni per Battistini partono da Manzoni. Servizio di bus sostitutivi attivo“.

Guasto tecnico sulla Metro c

Contemporaneamente si registra la chiusura della Metro C con ben tre stazioni inutilizzabili: Pigneto, Lodi e San Giovanni. L’Atac motiva la chiusura per un generico “guasto tecnico“. E’ stata attivata la linea bus sostitutiva dalla fermata Malatesta a San Giovanni e viceversa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.