Ostia Antica, arriva il divieto di sosta davanti Poste e farmacia

Ad aprile e ad agosto, in due servizi, abbiamo raccontato il disagio dei cittadini, in particolare dei disabili per la presenza delle vetture in sosta lungo i marciapiedi.

ostia antica mobilità dolce

Ad Ostia Antica arriva il divieto di sosta davanti a Poste e Farmacia. In seguito ai lavori di rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra via Pericle Ducati e via Capo due Rami, molte auto hanno utilizzato questo spazio per soste e parcheggi rendendo disagevole e pericoloso il transito dei pedoni. Il divieto scatterà subito dopo la posa dei cartelli stradali

Gli interventi sui marciapiedi sono stati ultimati nell’ambito della realizzazione dell’Isola Ambientale. Per questo motivo, con una determina dirigenziale, il Decimo Municipio ha istituito il divieto di sosta in quel tratto dove sono presenti le Poste e la Farmacia.

Ostia Antica: le proteste dei cittadini per le auto in sosta sui marciapiedi

Ad aprile e ad agosto, in due servizi, abbiamo raccontato il disagio dei cittadini, in particolare dei disabili per la presenza delle vetture in sosta lungo i marciapiedi.

Due mesi fa il presidente di Ecoitaliasolidale del Decimo Municipio, Gaetano di Staso dichiarava: “Avevamo chiesto di mettere delle catene tra una colonnina e un’altra per evitare il parcheggio delle auto”.

“Ci aspettavamo anche delle panchine che potevano essere di aiuto alle persone anziane e ai disabili, che sono costrette  a lunghi tratti a piedi per raggiungere le Poste e la Farmacia”, concludeva Di Staso

Solideo Maraschio del Cdq Ostia Antica-Saline dichiarava: “Mi auguro che una volta ultimati i lavori vengano installati i limitatori di velocità, o autovelox, perchè questo tratto diventa una pista di automobilismo e potrebbe scapparci prima o poi un incidente grave”.

Nel video, il servizio di Siria Guerrieri del 7 agosto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica, residenti: Ok l’isola Pedonale, ma serve un parcheggio (VIDEO)

Ostia Antica, residenti: “Ok l’isola Pedonale, ma serve un parcheggio” (VIDEO)