Claudio Baglioni torna dal vivo: parte la tournée dal Teatro dell’Opera di Roma

Claudio Baglioni torna dal vivo con «Dodici Note Solo», una nuova tournèe che partirà il 24 gennaio 2022 dal Teatro dell'Opera di Roma.

baglioni

Claudio Baglioni torna dal vivo con «Dodici Note Solo», una nuova tournèe che partirà il 24 gennaio 2022 dal Teatro dell’Opera di Roma. Lo spettacolo vedrà il cantautore sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. «Dodici Note Solo» segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”, ha affermato Baglioni che aggiunge: “Le dodici note sono l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

Baglioni: “La vita senza musica sarebbe un errore”

L’incontro tra Baglioni e i grandi teatri e luoghi d’arte italiani ha radici antiche. Già alla fine degli anni Novanta, infatti, l’artista ha cominciato a portare la sua musica negli spazi e nei paesaggi più belli e ricchi di storia, fascino e suggestione del nostro Paese.

“Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore – ha concluso Baglioni –  La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo errore, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Proprio al Teatro dell’Opera di Roma, Baglioni si esibì in “In questa storia che è la mia”, che  – domani 21 ottobre – rivivrà nell’ambito della Festa del Cinema di Roma nel Teatro Costanzi. In attesa dell’estate 2022, per rilanciare – dalle Terme di Caracalla di Roma, dal Teatro Greco di Siracusa e dall’Arena di Verona – la stagione dei grandi concerti, con “Dodici note: concerto per voce, solisti, orchestra e coro”.

canaledieci.it è su Google News:mu
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Assalto hacker alla SIAE: sottratti 60GB di dati. Il dg: Non pagheremo il riscatto

Assalto hacker alla SIAE: sottratti 60GB di dati. Il dg: “Non pagheremo il riscatto”