Weekend in montagna da incubo: 4 giovani rischiano la vita. Grave una ragazza di Fiumicino

Quattro ragazzi di Roma e Fiumicino sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio in una casa di montagna a Villa Celiera, nel Pescarese. Uno di loro è in coma.

villa celiera Pescara

E’ stato un weekend in montagna da incubo quello appena trascorso per 4 giovani originari di Roma e Fiumicino. I ragazzi, tra i 19 e i 22 anni, avevano deciso di passare il fine settimana in una casa di montagna a Villa Celiera nel Pescarese.

Il bel tempo e le temperature più favorevoli rispetto alle medie della scorsa settimana, lasciavano pensare ad un tranquillo e divertente weekend, ma ben presto lo scenario goliardico e solare ha assunto tinte oscure.

I ragazzi sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio. Secondo le prime ricostruzioni, la perdita sarebbe stata causata dal malfunzionamento di una caldaia a muro.

Tutti e quattro sono stati ricoverati in ospedale. Uno dei tre romani, D. H. di 22 anni, è in coma. In gravi condizioni anche una 19enne di Fiumicino. A.B., queste le iniziali del nome e del cognome, dopo il primo ricovero all’ospedale de L’Aquila, nella notte è stata trasportata come l’amico all’Umberto I di Roma.

Destano meno preoccupazione le condizioni di D.C. 22enne romano e di F.B., l’altra romana di 19 anni.

A dare l’allarme nel primo pomeriggio di ieri la proprietaria di casa che ha allertato il 118. I soccorritori, dopo esser riusciti a mettersi in contatto con una delle ragazze ancora cosciente, hanno fatto spalancare le finestre per arieggiare i locali prima di intervenire con un’ambulanza e due elicotteri.

Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato gli accertamenti di rito e hanno avviato le indagini per determinare la causa della fuoriuscita di monossido di carbonio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.