Acilia: carenza di docenti al “Giovanni Paolo II”. I genitori della primaria protestano

I genitori del plesso di Viale Ruspoli hanno inviato una lettera al Provveditorato per richiedere la nomina dei docenti mancanti per il completo svolgimento della didattica.

Anno (scolastico) nuovo, nuovi problemi all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Acilia. La criticità è la stessa del 2020: la carenza di docenti nella scuola primaria.

A denunciarlo i genitori degli alunni del plesso di Viale Alessandro Ruspoli, 80 – Codice Meccanografico – che hanno inviato una lettera al Provveditorato degli Studi di Roma per richiedere l’immediata convocazione e nomina dei docenti mancanti per il completo svolgimento della didattica, come previsto dal programma ministeriale.

La mancanza del corpo docente al completo – si legge nella missiva – preclude il normale svolgimento dell’attività scolastica arrecando grandissimi disagi ai bambini, per il loro normale apprendimento, poichè crea ritardi e lacune nel percorso formativo, e alle famiglie, a causa degli orari ridotti e della preoccupazione per la completa formazione dei propri figli.

Ci troviamo  – proseguono i genitori – ormai ogni anno a dover affrontare questo grave problema che deve essere da voi risolto in modo strutturale e definitivo. La nostra pazienza è al limite!

I genitori, infatti, ricordano che lo scorso anno scolastico hanno dovuto attendere il mese di gennaio per avere tutto il corpo insegnanti al completo.

Abbiamo bisogno di risposte ed atti concreti per un lo svolgimento corretto della didattica per i nostri figli“. – concludono i genitori degli alunni del Giovanni Paolo II.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.