No Green pass scendono in piazza a Ostia: sono i dipendenti del X Municipio (VIDEO)

Ostia, manifestano in piazza Anco Marzio i dipendenti del X Municipio che non sono favorevoli al Green Pass: "Nessuno ci ha mai chiesto, prima di oggi, se eravamo vaccinati"

Ostia: le manifestazioni NO Green Pass previste oggi in tutta Italia arrivano anche a Ostia. E questa mattina una rappresentanza di dipendenti del X Municipio di Roma Capitale ha organizzato un sit in di protesta a Piazza Anco Marzio e sotto la sede municipale in Piazza della Stazione Vecchia.

Ostia, manifestano in piazza Anco Marzio i dipendenti del X Municipio che non sono favorevoli al Green Pass: “Nessuno ci ha mai chiesto se eravamo vaccinati”

“Dal 1 di giugno – racconta un’impiegata del Municipio al microfono di Giorgia Perla – lavoriamo in presenza 4 giorni su 5. E nessuno fino ad ora ci ha mai chiesto se eravamo vaccinati e nemmeno c’erano i distanziamenti necessari per vivere in sicurezza dal punto di vista sanitario gli ambienti lavorativi”.

Ci chiediamo oggi, 15 ottobre, cosa cambia rispetto alla condizione che fino ad ora abbiamo vissuto anche lavorativamente, senza tamponi ne vaccino. Ma di fatto non ci fanno più entrare perchè non li abbiamo. Io per questo non li farà fino al 31 dicembre 2021″.

No Green pass scendono in piazza a Ostia: sono i dipendenti del X Municipio (VIDEO) 1

“Domani – spiega stupita e incredula dalla situazione paradossale, un’altra impiegata del Municipio – i dipendenti del Comune di Roma andranno a fare l’elettorale, senza Green Pass perchè non serve, per non parlare dell’utenza che entrerà senza Green pass e i dipendenti del Comune di Roma. Devo aggiungere altro?”

Gli impiegati hanno deciso di aderire alla manifestazione nazionale portandola ad Ostia per manifestare contro l’obbligatorio del Green pass per accedere al posto di lavoro, un provvedimento che dopo anni di lavoro viene vissuto come una coercizione:

Dopo 39 anni di servizio – spiega un impiegato – non sono potuto entrare a lavorare. Devo dimostrare di stare bene per poter entrare quando fino ad ora dovevo dimostrare di stare male per non entrare. Cambia a mio avviso proprio il paradigma del lavoro”.

Servizio di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.