Torvaianica: volontari in azione per pulire le spiagge. L’appuntamento

Appuntamento domenica 17 ottobre, presso l'ingresso a mare del Tinga Beach in Via Nizza

volontari
Torvaianica: i volontari continuano la loro lotta ai rifiuti abbandonati sulla spiagge. Per domenica 17 Ottobre l’organizzazione di Volontariato Care The Oceans in collaborazione con la Onlus Creature del Mare ha organizzato una pulizia delle spiagge di Torvaianica.

I volontari di Care The Oceans tornano in azione per ripulire le spiagge di Torvaianica.

Nonostante gli sforzi di tante associazioni del territorio e dei cittadini, lungo l’arenile della nostra costa purtroppo si possono trovare di frequente innumerevoli rifiuti. Per questo i volontari continuano la loro lotta contro l’inquinamento.

L’Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care The Oceans, in collaborazione con la Onlus Creature del Mare, ha organizzato una pulizia delle spiagge di Torvaianica per domenica il 17 ottobre, con ritrovo alle ore 10:00 presso l’ingresso a mare del Tinga Beach.

pulizia spiaggia volontari

«L’inquinamento dei mari è una piaga incurabile della nostra società – si legge in una nota dell’organizzazione – e anche il litorale purtroppo durante le mareggiate e per colpa di qualche zozzone raccoglie tantissimo inquinamento che il mare restituisce alla terraferma e agli uomini.»
«Proprio per questo non lasciamo che diventi anche sporco e inquinato, per questo domenica 17 ottobre 2021, alle ore 10:00 si svolgerà una pulizia della spiaggia aperta a tutti i cittadini attenti/attivi/sensibili al tema difesa della flora e fauna marina
Durante le attività di raccolta rifiuti saranno discussi insieme ai presenti i danni che la plastica, in primis, e altri topologie di rifiuti causano all’ambiente marino, con ripercussioni sulla salute umana.»
Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo, scarpe chiuse, di avere con sé guanti non di plastica e di portare con sé una mascherina che copra naso e bocca.

Torvaianica: volontari in azione per pulire le spiagge. Come avere maggiori informazioni

Indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com
Numero di telefono e whatsapp: 3275941319
Pagina facebook: Care the oceans organizzazione di volontariato

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sulla spiaggia libera di Anzio “Bandiera Blu”, bruciano i rifiuti abbandonati. La denuncia (VIDEO)