Marconi: incendia cassonetti dei rifiuti. Carabinieri arrestano piromane

Le fiamme hanno coinvolto anche un monopattino elettrico e un’autovettura parcheggiati nelle vicinanze

cassonetti bruciati

Roma: i carabinieri hanno arrestato un 29enne con l’accusa di incendio. È ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco a diversi cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme in via Francesco Grimaldi.

Piromane incendia cassonetti dei rifiuti. Arrestato

Un piromane di cassonetti dei rifiuti è finito in manette a Roma. Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese, che questa notte, giovedì 14 ottobre, ad arrestare un cittadino indiano di 29 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, poiché ritenuto responsabile dell’incendio di diversi cassonetti dei rifiuti dati alle fiamme, pochi minuti prima, in via Francesco Grimaldi.

Ad andare a fuoco sono stati tre cassonetti per la raccolta indifferenziata, una campana per la raccolta del vetro, un cassonetto per la raccolta della carta e un contenitore per la raccolta di vestiti usati, ma le fiamme hanno coinvolto anche un monopattino elettrico e, parzialmente, un’autovettura, parcheggiati nelle vicinanze.

Marconi: incendia cassonetti dei rifiuti. Carabinieri arrestano piromane 1
Il monopattino danneggiato dalle fiamme

I militari, intervenuti sul luogo dell’incendio su disposizione della Centrale Operativa, hanno notato l’uomo, in atteggiamento sospetto, sulla stessa via, poco distante dal punto dove i Vigili del Fuoco erano già intenti a spegnere le fiamme che si erano sprigionate dai cassonetti, e lo hanno fermato per un controllo.

A seguito della perquisizione personale, gli uomini dell’arma hanno trovato il 29enne in possesso di due accendini, notando anche lievi bruciature alle sue mani e avvertendo provenire dai suoi abiti un forte odore di fumo.

Intanto dopo l’arresto del piromane, che ha dato alla fiamme tre contenitori AMA tra cui una campana per il vetro, un cassonetto bianco per la carta e uno giallo per il conferimento di indumenti usati, nel pomeriggio, con una nota ufficiale, l’azienda municipalizzata fa giungere i suoi ringraziamenti alle forze dell’ordine:

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri sul luogo dell’incendio – dichiarano –  l’autore dell’atto vandalico, che ha coinvolto anche alcuni veicoli parcheggiati, è stato immediatamente rintracciato ed arrestato. Nello stigmatizzare ancora una volta questi atti criminosi che generano danni sia ambientali che economici AMA ringrazia i militari dell’Arma per aver subito assicurato alla giustizia il responsabile e tutte le forze di Polizia che quotidianamente presidiano il territorio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Arriva la maratona Roma-Ostia con un nuovo percorso. Occhio a queste strade