Roma, l’ex convento agostiniano diventerà casa del Made in Italy

Il Campidoglio torna in possesso dell'immobile che si trova tra Pincio e Piazza del Popolo

L’amministrazione comunale di Roma ottiene nuovamente nella propria disponibilità il prestigioso e gigantesco convento di oltre 1000 mq di viale Gabriele D’Annunzio 100, in zona Flaminio, tra la terrazza del Pincio e piazza del Popolo.

Il Campidoglio torna in possesso dell’immobile che si trova tra Pincio e Piazza del Popolo

Intenzione della Giunta capitolina è farne il vero cuore pulsante della moda e del made in Italy a Roma, facendolo rientrare nel progetto Romaison.

L’immobile era stato dato in comodato d’uso nel 2012 alla “Roma Capitale Investments Foundation” ed ora,  dopo averne preso possesso lo scorso 22 settembre, il Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative ha proseguito assegnandolo per fini istituzionali alla Direzione Generale, per permetterne l’immediato utilizzo in tal senso.

Nelle intenzioni, all’interno dello stabile – un ex convento Agostiniano che si affaccia su piazza del Popolo – dovrà essere creato un organismo che, attraverso ricerca, promozione, tutela e formazione, venga appunto promosso tutto ciò che riguarda lo sviluppo del settore moda e del Made in Italy.

Il tutto per promuovere l’immagine di Roma come principe per lo sviluppo della formazione, delle arti creative e dell’artigianato sartoriale, rappresentando così i più alti valori culturali rappresentati dalla moda italiana nel mondo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

In Campidoglio il dossier Acli “Cantiere Roma”: ecco i bisogni della città (VIDEO)