Ostia, commercianti delusi: “Via delle Baleniere è nel degrado” (VIDEO)

A parlare due commercianti che dopo 35 anni di attività in Via Casana si sono spostate nella centralissima Via delle Baleniere, rimanendone però molto deluse.

Via delle Baleniere è nel degrado“. La denuncia arriva da alcuni commercianti delusi dalle condizioni in cui versa la centralissima via di Ostia.

35 anni di attività in via Costanzo Casana, ad Ostia. Poi l’ambizione e il coraggio di spostarsi nella centralissima Via delle Baleniere, nonostante il momento ancora particolarmente difficile per i commercianti. Loro sono due sorelle, proprietarie di un negozio di abbigliamento che, recentemente, hanno creduto in questo progetto per poi rimanerne quasi subito deluse. Certo, il passaggio di persone rispetto a Via Casana è senz’altro migliorato, ma la sporcizia e la mancanza di servizi hanno fatto sorgere in loro qualche dubbio.

Sono venuta qua da 7 mesi. – spiega una delle due sorelle – Devo dire che lì sono stata 35 anni una favola: c’era tutto, strade pulite, clienti. Gli ultimi cinque anni purtroppo è andata un po’ a morire però non posso sputare sul piatto dove ho mangiato perché lì sono stata veramente bene. Sono venuta qui, nella via principale di Ostia (via delle Baleniere), ma a me non sembra affatto una via principale. C’è degrado, sporcizia, la sera è illuminato solo un lato della strada. La domenica tolgo le piantine che ho qui fuori perchè hanno preso i vasi come secchi dell’immondizia”.

Sono morti sette alberi, ma non sono mai stati sostituiti. – aggiunge l’altra sorella – D’estate qui fa davvero caldo”. 

Le due sorelle sono combattive e proprio non ci stanno ad accettare questa situazione. Promettono già battaglia e si danno l’obiettivo di rifar risorgere questa zona, un tempo rinomata e apprezzata.

Servizio di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.