Dragoncello, bimba di 8 anni assalita dal pitbull finisce al pronto soccorso

Dragoncello, morsa da un pitbull nel parchetto pubblico vicino casa: bimba trasportata all'Ospedale Grassi di Ostia

Dragoncello: una bimba di 8 anni affidata alla baby sitter che l’aveva portata a fare una passeggiata nel giardino pubblico vicino casa, è stata improvvisamente assalita e morsa da un cane di razza pitbull. La piccola è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Grassi con diverse ferite sulla gamba.

Dragoncello, morsa da un pitbull nel parchetto pubblico vicino casa: bimba trasportata all’Ospedale Grassi di Ostia

E’ successo nel pomeriggio di ieri, martedì 12 ottobre nel parco pubblico “Vittime del razzismo” a Dragoncello, e sulla vicenda indaga la polizia del Decimo Distretto. L’episodio è avvenuto mentre la piccola di 8 anni e la sua baby sitter stavano facendo quella che probabilmente era la passeggiata abituale dopo la scuola, nel giardinetto dietro casa, nella zona di Via Petra a Dragoncello. All’improvviso, un pitbull libero e privo di museruola, si è avvicinato di corsa alla bambina e alla sua baby sitter, che avevano due piccoli cani di famiglia al seguito, e ha assalito la bimba mordendola ripetutamente ad una gamba.

Dalle ricostruzione di quanto accaduto, sembra che il cane di media taglia, fosse già nel parco insieme ad una ragazza all’arrivo della bambina con la sua baby sitter e i due cagnolini.

Il pitbull, che era stato notato girare libero, senza guinzaglio né museruola, avrebbe d’un tratto preso a correre verso la bambina e la sua tata, che, forse spaventate dalla presenza di questo cane, apparentemente aggressivo e pericolosamente troppo vicino a loro, avevano deciso di allontanarsi dal parchetto.

Il cane le ha però raggiunte, ed ha assalito la piccola, pur avendo la tata cercato di proteggerla facendosi scudo e nascondendola dietro di se. In quel mentre, l’accompagnatrice del pitbull ha tentato di bloccare il suo animale che gli è però sfuggito, così che questo è riuscito nell’intento di mordere la bambina, provocandole diverse profonde ferite sulla coscia e il polpaccio.

Quando la sua padrona è finalmente riuscita ad afferrarlo, la baby sitter ha preso di corsa la piccola per metterla al riparo e si è recata a casa, dove la mamma le ha raggiunte per trasportare di corsa al Grassi la figlioletta. La bimba è stata medicata per i numerosi morsi ricevuti, giudicati guaribili in 12-15 giorni

Intanto la Polizia del Commissariato Lido ha identificato i proprietari del cane. Si tratterebbe di alcuni vicini di casa, genitori della giovane che era con il pitbull al momento dell’aggressione alla piccola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Casal Palocco, muffa e acqua dal soffitto all’Istituto comprensivo Tullia Zevi