Casal Palocco, muffa e acqua dal soffitto all’Istituto comprensivo Tullia Zevi

Genitori in allarme per lo stato delle aule in una scuola media di Casal Palocco. La denuncia di mancata manutenzione

Casal Palocco: allarme manutenzione all’istituto Comprensivo Statale Tullia Zevi a Casal Palocco. Nel Plesso Theodor Herzl, c’è muffa agli angoli delle pareti e quando piove, l’acqua si infiltra e scende dal soffitto di alcune aule, costringendo gli studenti a spostare i banchi per non bagnarsi. I genitori chiedono che la situazione venga risolta prima dell’arrivo dei mesi invernali.

Genitori in allarme per lo stato delle aule in una scuola media di Casal Palocco. La denuncia di mancata manutenzione

Presenza sgradita di umidità e muffa in una scuola media di Casal Palocco. Appena un mese dopo la riapertura e la ripresa della attività scolastiche nell’Istituto Comprensivo Statale Tullia Zevi, già vengono fuori delle spiacevoli magagne, che con il freddo e senza una solerte manutenzione potranno solo peggiorare nel corso dell’anno.

Dopo le prime piogge della stagione abbiamo raccolto alcune segnalazioni per queste inadempienze della scuola:

“Nella Classe 3F – spiega un genitore – le pareti sono in queste condizioni sicuramente dallo scorso anno, e con le prime piogge la muffa all’angolo dell’aula è aumentata notevolmente. Ma non è finita – continua – ci sono anche chiazze sul soffitto da cui goccia acqua ed anche questa non è una novità perché la cosa avveniva anche lo scorso anno“.

Casal Palocco, muffa e acqua dal soffitto all'Istituto comprensivo Tullia Zevi 1

Una situazione che poteva essere sicuramente risolta in tutto questo tempo di lunga chiusura forzata delle scuole causa Covid, mentre invece i ragazzi sono ancora alle prese con perdite e infiltrazioni, tali da metterli nella condizione di dover spostare i banchi affinché non gli piova in testa, e tirare su gli zaini per non bagnarli.

Oltre all’umidità e la sempre insalubre muffa che fiorisce agli angoli delle pareti, ora che per altro il calore estivo non può più dare una forte mano nell’asciugare le aule, alcune classi sono anche senza luce, o meglio, la luce c’è ma non viene accesa, nel timore che possa avvenire un cortocircuito elettrico.

Casal Palocco, muffa e acqua dal soffitto all'Istituto comprensivo Tullia Zevi 2

Sarebbe utile sapere come la dirigenza intenderà risolvere la questione, prima che le piogge insistenti rendano impossibile il regolare svolgimento delle lezioni, nella miglior condizione di salute e sicurezza degli studenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.