Lotta contro i tumori al seno: visite gratuite con Ottobre Rosa al Campus Biomedico

Per prenotarsi chiamare il numero 06164161840

La lotta contro il tumore al seno non conosce soste. Grazie alla campagna di sensibilizzazione “Ottobre rosa 2021” Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico (via Alvaro del Portillo 200, Trigoria) e la Regione Lazio viaggiano insieme per la prevenzione dei tumori al seno.

Per prenotarsi chiamare il numero 06164161840

Come negli anni precedenti la Regione Lazio rinnova il suo impegno nella prevenzione oncologica ed offre l’esame di screening per le donne escluse dai percorsi organizzati in tutte le strutture aderenti all’inziativa.

Nella fattispecie, fino al 30 ottobre il Policlinico Universitario mette a disposizione 12 posti a settimana per la mammografia ed eventuale completamento ecografico. Per partecipare allo screening è necessaria la prenotazione, la richiesta medica con esenzione D01 – Campagna di Screening regionale ed avere un’età compresa tra i 45 e i 49 anni. Questa fascia d’età infatti è tra le più delicate e bisognose in quanto è quella non coperta da programmi di screening regolari e spesso tra quelle più a rischio.

Per prenotarsi bisognerà chiamare il numero 06 164161840, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e il sabato fino alle ore 13.00.

Per le donne che hanno invece un’età tra  i 50 e i 74 anni è possibile contattare il NUMERO VERDE SCREENING della tua ASL per accedere a percorsi di screening gratuiti.

I programmi consistono in percorsi organizzati di prevenzione e diagnosi precoce e sono ATTIVI TUTTO L’ANNO.

La Regione Lazio, attraverso le sue ASL, offre 3 percorsi di prevenzione GRATUITI alle persone comprese nelle seguenti fasce d’età:

Donne 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero

Donne 50-74 anni per la prevenzione del tumore della mammella

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ottobre rosa: ecco lo screening gratuito della Asl Roma 3 nel mese della prevenzione