Musica rap, trap e street art. Il nuovo progetto del liceo Enriques di Ostia (VIDEO)

Il liceo Enriques di Ostia ha ospitato un progetto dedicato alla musica rap e trap ed alla street art. Il servizio di Alberto Tabbì

La sinergia tra il mondo della scuola e quello musicale. Il liceo Enriques di Ostia ha ospitato un progetto dedicato alla musica rap e trap ed alla street art.

Alcuni giovani hanno partecipato al laboratorio rap e trap Fattore Enriques, organizzato dall’omonimo liceo di Ostia in collaborazione con l’etichetta discografica Cabiria Record.

L’iniziativa, grazie anche alla disponibilità del dirigente scolastico Antonio Palcic e della professoressa Doria, si è svolta nell’ambito del progetto Scuola Estate. Il risultato finale è stato un bellissimo brano d’amore, intitolato “Fantasia e realtà”, proposto al teatro del Lido nella manifestazione Agorà. Nel contempo è stato realizzato con Dna Project di Mirko Pierri il progetto dei murales dello stesso liceo.

Musica, il progetto del liceo Enriques: le voci degli studenti

“Ci siamo ritrovati con alcuni professori e abbiamo creato una canzone – ha dichiarato Daniele Polini – Abbiamo scritto un testo d’amore, raccontando le sensazioni di noi ragazzi. Abbiamo registrato al Porto e ci siamo esibiti al Teatro del Lido”.

“Abbiamo partecipato a questo progetto perché amiamo il mondo del rap e lo troviamo un modo per esprimerci. E’ stata un’esperienza illuminante e istruttiva che ci ha fatto crescere. Ci siamo trovati in un ambiente nuovo”, hanno affermato il duo Mirko&Federico.

Un’esperienza he ha ribadito la collaborazione tra il mondo della scuola, in particolare del liceo Enriques, e quello della musica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, riparte la musica classica con la stagione concertistica dell’Associazione Corelli (VIDEO)

Ostia, riparte la musica classica con la stagione concertistica dell’Associazione Corelli (VIDEO)