Lazio, Covid: da lunedì 11 gli over 60 possono prenotare terza dose

Necessario aver ricevuto la seconda dose almeno sei mesi fa

vaccino covid

Da lunedì 11 ottobre sarà possibile prenotare la terza dose del vaccino anti Covid19 per gli over 60 anni, che abbiano ricevuto la seconda da più di 180 giorni.

Sono due le modalità operative di prenotazione: on line sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia che si desidera. Oppure tramite il proprio medico di famiglia che potrà contestualmente somministrare anche il siero antinfluenzale.

Covid: vaccinato il 90% della popolazione adulta

Intanto prosegue con successo la campagna vaccinale nel Lazio. L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha dichiarato: “Sono state superate 8,4 milioni di somministrazioni. Raggiunto 90% della popolazione adulta e oltre 83% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa”.

Sulla terza dose. “Abbiamo superato le 30 mila dosi complessive – ha affermato D’Amato che prosegue – Al via anche le vaccinazioni per gli operatori sanitari così come individuati dalla circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021: si parte con over 60 ad alto rischio di esposizione e comorbidità”.

“Infine – conclude D’Amato – è iniziata la somministrazione di vaccino a domicilio per tutti coloro che hanno fatto a casa le precedenti dosi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino covid 9 ottobre: nel Lazio aumentano ricoveri e terapie intensive

Bollettino covid 9 ottobre: nel Lazio aumentano ricoveri e terapie intensive