Acilia: cumuli di rifiuti abbandonati in via Padre Candido (VIDEO)

Continuano ad aumentare i rifiuti abbandonati all'interno di un terreno privato, in via Padre Candido, in zona Monti San Paolo. Il servizio di Gloria Piccioli

Cumuli di rifiuti abbandonati in un terreno di via Padre Candido, in zona Monti San Paolo ad Acilia. I residenti chiedono un intervento di bonifica.

Un terreno privato in via Padre Candido, in zona Monti San Paolo, versa in uno stato di completo abbandono. L’area, priva di recinzione e manutenzione, nel tempo si è trasformata in una discarica abusiva. I residenti, estremamente preoccupati per le scarse condizioni igienico-sanitarie, chiedono un tempestivo intervento di bonifica.

Acilia, rifiuti abbandonati: la voce dei residenti

“E’ una proprietà privata ma senza recinzione – spiegano i residenti – per cui le persone vengono e scaricano rifiuti organici e ingombranti. Il capannone è pieno di immondizia. Molte volte ci sono persone che dormono o mangiano. Vengono un po’ di persone senza fissa dimora e lo occupano. Inoltre è pieno di immondizia ed è stato oggetto di incendi”.

“C’è anche il problema dei topi che scappano e ce li siamo trovati nelle nostre case. Qui buttano tutto, è diventata una prassi. In questo terreno, sotto il capannone, ci sono rifiuti ingombranti, eternit, rifiuti organici. Questo è diventato anche luogo di incontro di coppie, quindi ci sono anche rifiuti di risultanza. Siamo ai limiti della decenza”, concludono esasperati i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia: famiglie senza gas e acqua calda nelle case Ater (VIDEO)

Acilia: famiglie senza gas e acqua calda nelle case Ater (VIDEO)