Bollettino Covid 7 ottobre nel Lazio: impennata di casi a Frosinone e Latina

33 nuovi casi a Frosinone e 41 a Latina

bollettino covid

Non cambia la curva dei nuovi contagi da Covid-19 a Roma e nel Lazio, in base ai dati rilasciati dal bollettino della Regione Lazio del 7 ottobre. In base ai riscontri effettuati, come riferisce l’Assessore alla sanità Alessio D’Amato “Oggi nel Lazio su 10.038 tamponi molecolari e 12.478 tamponi antigenici, per un totale di 22.516 tamponi, vi sono stati 300 nuovi casi (+55)”.

33 nuovi casi a Frosinone e 41 a Latina

Costante ed in leggero aumento i casi a Roma, che sono oggi 145, rispetto ai 140 di ieri, mentre nelle altre province del Lazio si registrano 92 nuovi casi. Basandosi invece su tutta la regione, nell’ultima giornata vi sono stati 2 decessi e 120 guariti. In calo i ricoverati, 365 (-5) e 53 sono invece i pazienti nelle terapie intensive (-3).  Il Rapporto tra positivi e tamponi è invece dell’1,3%. Quest’ultimo dato è in calo di 6 punti rispetto alla settimana scorsa, con un totale che si attesta a 34.65 su una base di 100mila abitanti.

Detto della Asl di Frosinone e dei 33 nuovi casi e 0 decessi, nella Asl di Latina si registrano 41 nuovi casi 0 decessi, nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi sempre con 0 decessi e nella Asl di Viterbo i nuovi casi sono 11 nuovi casi, sempre con 0 decessi.

Per quanto concerne la campagna vaccinale sono state superate le 8,3 milioni di somministrazioni ed è stata raggiunta il 90% della popolazione adulta ed oltre l’83% degli over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale, con il Lazio che presenta i tassi di copertura vaccinale tra i più alti d’Europa.

Relativamente alla terza dose sono state somministrati oltre 30 mila vaccini complessivi: chi è interessato deve contattare il proprio medico di famiglia.

Bollettino Covid 7 ottobre nel Lazio: impennata di casi a Frosinone e Latina 1

Andiamo a vedere i dati nel dettaglio:

Nella Asl Roma 1: 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 2: 96 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 3: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4: 16 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 5: 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 6: 40 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province i 92 nuovi casi sono così suddivisi:

Nella Asl di Frosinone: si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina: si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti: si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo: si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 6 ottobre nel Lazio: raggiunto il 90% dei vaccinati nella popolazione adulta