Maccarese: pini a rischio caduta davanti alla chiesa. Un pericolo per i fedeli (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

Maccarese: i pini a ridosso della parrocchia rappresentano un pericolo per i fedeli, per i ciclisti che percorrono la pista ciclabile e per le auto che transitano per Viale Castel San Giorgio. Il parroco chiede un intervento immediato.

Maccarese: «quei pini fanno paura.» La denuncia del parroco

Gli alberi a ridosso della parrocchia di San Giorgio, a Maccarese, hanno necessità di un immediato intervento di potatura e di messa in sicurezza e potrebbero essere una minaccia per i fedeli che si recano in chiesa. La denuncia parte proprio dal parroco.

«I pini da quattro o cinque anni non vengono più curati creando un forte disagio ai residenti e a chi viene in chiesa ogni giorno – denuncia Don Valerio, parroco di San Giorgio – non si sa di chi sia la competenza e quindi non viene fatto nessun intervento e le persone sono in pericolo, compresi i bambini che vengono a fare catechismo

«Questi pini presentano varie situazioni – aggiunge Emiliano Cogato, esperto botanico – sono stati attaccati dalla cocciniglia tartaruga e hanno della fumaggine. L’intervento sarebbe facile per salvarli, non costa molto, i soldi sono stati stanziati ma nessuno si decide a fare qualcosa.»

«Questa situazione va risolta in tempi brevissimi – conclude Pietro Valentini presidente del Comitato Cittadino Fregene – la sicurezza è primaria. Sosteniamo con forza la causa di Don Valerio

Inoltre c’è il rischio che i rami pericolanti possano cadere sulla strada o sulla pista ciclabile.

Il servizio di Paolo Leone.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Maccarese: preoccupano le condizioni del fiume Arrone (VIDEO)